Site icon quicosenza

“Tra Cinema e Amore…”, viaggio tra le colonne sonore dei film più famosi nel disco dei Sing Swing (AUDIO)

sing swing

I Sing Swing sono certamente una delle band più affermate e conosciute del panorama cosentino, e si caratterizzano per uno stile unico, sotto molteplici aspetti: dall’abbigliamento alle canzoni, dalla mentalità agli arrangiamenti… rigorosamente swing.

COSENZA – I Sing Swing nascono nel 2007 e ripropongono i brani del repertorio musicale che va dagli anni ’20 ai giorni nostri. Una chiave swing, uno stile swing ed un repertorio, variegato e frizzante, che spazia dallo swing tradizionale ai ritmi latini fino alla tradizione della musica degli italiani in America toccando boogie-woogie, rock’n’roll e jive, non tralasciando la musica italiana, sapientemente arrangiata nel loro stile. Una band, o per meglio dire un’orchestra, composta da validi e affermati musicisti di notevole esperienza che sostengono la voce, meravigliosa, incisiva e coinvolgente del frontman, Stefano Scrivano. La formazione attuale si compone di 6 elementi: Stefano Scrivano (voce), Walter Giorno (batteria), Ettore Malizia (basso), Giovanni Brunetti (pianoforte), Luigi Paese (tromba) e Marco Rossin (Sax)

Con un’interminabile numero di serate e concerti alle spalle, su tutto il territorio regionale e nazionale, sono tra le band preferite per ogni occasione. E dopo il successo registrato dal vivo, tra poco uscirà il loro primo disco ufficiale; un lavoro intitolato “Tra Cinema e Amore…” che conterrà otto brani tratti dalle colonne sonore dei film più famosi, che hanno caratterizzato la storia del Cinema dagli anni ’70 agli anni ’90.

A presentare qualche dettaglio e ad anticipare alcuni dei brani che saranno contenuti nel lavoro discografico, ai microfoni di Rlb Radioattiva, è il cantante dei Sing Swing, Stefano Scrivano

ASCOLTA L’INTERVISTA

[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2016/07/srcivano-sing-swing.mp3″]

Manca davvero poco (lunedì 01 agosto) all’uscita dell’album “Tra Cinema e Amore…” che conterrà tra gli altri, brani come “The time of my life“, tratta dal celebre film “Dirty dancing“; “Paradise” dall’omonimo film del 1982. E ancora “L’amore è una cosa meravigliosa“, “Love Story“… un disco di otto brani ognuno con tante caratteristiche: l’amore, i ricordi e la bellezza di colonne sonore trasformate e riproposte in chiave swing. Il tutto arrangiato dalla professionalità dei componenti e frutto della partecipazione collettiva. I film d’amore più belli del nostro tempo, in chiave ‪Swing‬.

Tutte le informazioni su come scaricare l’album o dove acquistarlo, sulla pagina Facebook dei Sing Swing, oppure visitando il sito www.singswing.it.

Exit mobile version