Una situazione che pare si ripeta di stagione in stagione, una cattiva abitudine che ha visto l’intervento degli uomini della Capitaneria di Porto di Corigliano.
ROSETO CAPO SPULICO (CS) – Occupavano la spiaggia per ‘prenotarsi’ un posto vicino al mare, il posto migliore occupato con tanto di sedie a sdraio e ombrelloni. Ma la Delegazione di spiaggia di Montegiordano ha “liberato” la spiaggia di Roseto Capo Spulico sequestrando quasi 200 tra ombrelloni e sedie a sdraio che la occupavano abusivamente. L’intervento é stato messo in atto dopo le segnalazioni di alcuni cittadini e turisti.
Lo sgombero é stato attuato sotto le direttive del Comandante della Capitaneria di porto di Corigliano Calabro, Capitano di fregata Francesco Perrotti, e con la collaborazione della polizia municipale e degli uffici comunali mobilitati dal sindaco di Roseto Capo Spulico, Rosanna Mazzia. Gli ombrelloni che sono stati sequestrati erano stati posizionati sulla spiaggia all’inizio dell’estate e venivano lasciati sull’arenile anche nelle ore notturne.
