Calabria
Omicidio a Tropea, arrestato noto artista circense. Post minatori su facebook
Trentaseienne ucciso a coltellate nella serata di ieri.
TROPEA (VV) – Omicidio davanti al supermercato del noto centro turistico calabrese. Nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 18.00, un uomo di 36 anni, Werner De Bianchi, è morto dopo essere stato accoltellato nella tarda serata di ieri a Santa Maria di Ricadi in provincia di Vibo Valentia. L’uccisione sarebbe avvenuta al culmine di una violenta lite tra colleghi. Il presunto autore del delitto Alex Orfei, di 31 anni, artista circense, il cui circo è attualmente in località Gesuini della cittadina tirrenica è stato immediatamente arrestato dagli agenti della Squadra mobile di Vibo Valentia e del posto fisso di Polizia di Tropea. Werner De Bianchi, colpito dal fendente mentre si trovava nello spiazzo antistante al supermercato è stato soccorso e trasportato nell’ospedale di Tropea e poi trasferito d’urgenza nel nosocomio di Vibo Valentia dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. L’uomo è però deceduto nella notte dopo poche ore. Attualmente non si conoscono altri particolari sul litigio sfociato poi nell’accoltellamento ai danni Werner De Bianchi, anch’egli circense.
I particolari dell’operazione saranno comunicati nel corso di apposita conferenza stampa convocata per le ore 12 odierne presso la Questura di Vibo Valentia. Orfei dopo aver accoltellato il collega ha postato sul proprio profilo facebook una frase simile ad una confessione: “Uno saccagnato… ora tocca all’altro”. Un post a cui una persona ha risposto facendo notare che “quando uno contro uno si può vantare, ma quanto è uno contro cinque c’è poco da vantarsi”. Messaggi al vetriolo a cui è seguita la risposta di Orfei il quale ha precisato “ti ricordo che tuo padre ha picchiato di cazzotti sua sorella quindi i buonisti fateli per un altro discorso ok”. Non è ancora dato sapere chi fosse la seconda persona che Orfei intendeva aggredire e la natura del litigio. Un blocco imposto da facebook alla pagina di Orfei su un post riferito alle mogli di due fratelli che allude ad ipotetici tradimenti potrebbe far pensare a un movente passionale.
PRIMI DETTAGLI EMERSI DALLE INDAGINI
Ci sarebbero dissidi legati a vecchi rancori all’origine dell’accoltellamento che ha portato all’omicidio di Werner De Bianchi, di 36 anni avvenuto a Santa Domenica di Ricadi e del quale è ritenuto responsabile Alex Orfei arrestato dalla polizia di Stato nella notte. De Bianchi e Orfei, appartenenti a due circhi diversi entrambi attualmente impegnati in Calabria, secondo quanto emerso dai primi accertamenti, si sarebbero incontrati per un chiarimento che poi sarebbe degenerato fino all’accoltellamento mortale.



Social