In Evidenza
Miss Calabria 2016 è una giovane studentessa del cosentino
Cristina Alfano rappresenterà la Calabria alle finali nazionali di Miss Italia a Jesolo insieme ad altre dieci ragazze.
PAOLA (CS) – Emozionante premiazione ieri a Paola. E’ Cristina Al (con il n°19) Miss Calabria 2016. Sarà lei a partecipare alle finali nazionali di Miss Italia il prossimo 10 settembre a Jesolo. Cristina Alfano di Corigliano, 19 anni, 1.77 centimetri d’altezza, occhi nocciola e capelli castani è all’ultimo anno del Liceo Scientifico. “Sono felice di aver conquistato la corona. Ancora non ho le idee chiare ma mi piacerebbe provare ad entrare nel mondo dello spettacolo – afferma sorridendo – amo lo sport e vado spesso in palestra”. Ha deciso di partecipare a Miss Italia perché è sempre stato il suo desiderio:”Fin da piccola speravo di partecipare – commenta dopo l’incoronazione – E’ il mio sogno e i sogni vanno portati avanti. Ora, sono pronta per Jesolo e ce la metterò tutta”. Lunghi applausi per la serata finale del concorso Miss Italia Calabria 2016, nella splendida cornice del Lungomare San Francesco di Paola.
A condurre la serata la giornalista Raffaella Salamina affiancata da due madrine d’eccezione: Miss Italia 2015, Alice Sabatini e la show girl calabrese, Roberta Morise. La giuria di esperti di bellezza, esponenti della stampa locale e dello spettacolo ha decretato la miss che è passata di diritto alle prefinali nazionali di Jesolo. Presidente di giuria il giornalista Giovanni Terzi, con lui in giuria anche il Presidente della Film Commission Calabria Pino Citrigno; il direttore della Film Commission Lucania, Paride Leporace; il giornalista Cataldo Calabretta; l’imprenditore Fortunato Amarelli; l’editore Walter Pellegrini. Inoltre, nel corso della serata è stata consegnata anche la fascia regionale di Miss Selezione Fotografica a Barbara Loscerbo (con il n°10) valevole per l’accesso alle finali a Jesolo. E la Miss Curvy Gaia Parise, tra le 9 miss in tutta Italia, selezionate a Napoli.
Miss Italia Calabria quest’anno ha reso omaggio alla cultura, all’arte senza dimenticare il sociale e dando largo spazio ai giovani talenti. Il concorso, dunque, ha avuto un nuovo look dalla scenografia completamente rinnovata ideata dal direttore artistico Claudio Greco (una grande M tricolore). Non solo concorso, dunque, ma anche spazio alla musica con le splendide voci: dei Free Love, di Alfredo Bruno, del coro della scuola d’arte di Mirella Castriota e la special guest, Micaela. In scaletta anche le splendide coreografie di Lia Molinaro e dei danzatori della Compagnia di balletto Skanderberg. Inoltre, è stato consegnato un premio dal Presidente della Film Commission Calabria, Giuseppe Citrigno e dal direttore della Film Commission Lucania, Paride Leporace a una Miss in concorso. A vincere il premio Anec/Agis Manuela Pugliese (la n°11): “Presto arriveranno grandi produzione in Calabria – annunciano Citrigno e Leporace – La miss che abbiamo scelto avrà la possibilità di accedere a un casting per interpretare un ruolo”.
“Abbiamo introdotto una vera e propria novità – raccontano gli organizzatori- oltre alle sfilate tradizionali la giuria tecnica ha valutato le ragazze anche per la loro personalità. Una breve intervista in cui le concorrenti hanno dovuto dimostrare di essere spigliate e disinvolte. Una chiacchierata con le conduttrici in cui si sono esibite in vere e proprie performance estemporanee. Le giovani miss hanno dimostrato di avere talento nel canto, nella danza, nella recitazione”. “Ringraziamo l’amministrazione comunale di Paola e il Sindaco Basilio Ferrari per averci ospitato in questa bella location – afferma la patron Linda Suriano – in un anno così importante che festeggia il VI centenario della nascita di San Francesco di Paola. Siamo soddisfatti di questa edizione ed ora accompagneremo le nostre miss a Jesolo. E chissà che quest’anno Miss Italia sia calabrese? Incrociamo le dita”. Ed ora, le 11 miss voleranno a Jesolo per le selezioni nazionali in attesa della serata finale del 10 Settembre che andrà in onda su La7.
Ben 6 le fasce aggiudicate:
prima classificata Cristina Alfano (Miss Calabria 2016);
seconda classificata Sara Caridi (Miss Rocchetta Bellezza);
terza classificata Vanessa Marrara (Miss Calabria 3°classificata);
quarta classificata Sharon Loprete (Miss Tricologica)
quinta classificata Manuela Pugliese (Miss Interflora)
sesta classificata Sofia Rania (Miss Dermal Istitute)
Sono state presentate le 11 miss (con fasce regionali) che andranno a Jesolo:
· Cristina Alfano(Miss Calabria 2016)
· Sara Caridi (Miss Alpitour Calabria)
· Chiara Benedetto (Miss Equilibra Calabria)
· Ludovica Dito (Miss Sport Lotto Calabria)
· Emma Barbieri (Miss Tricologica Calabria)
· Sharon Loprete (Miss Eleganza J. Ribkoff Calabria)
· Barbara Loscerbo (Miss Selezione Fotografica Calabria)
· Sofia Rania (Miss Cinema Calabria)
· Vanessa Marrara (Miss Rocchetta Bellezza Calabria)
· Manuela Pugliese (Miss Miluna Calabria)



Social