Alla commedia Italian Business, in uscita il prossimo gennaio, hanno partecipato anche Pietro Taranto e Federica Lanzone, due giovani calabresi che hanno recitato sul set di Jesolo
COSENZA – Ci saranno anche due attori cosentini nella prossima commedia con Fabrizio Corona. I giovani Pietro Taranto, 23 anni, e Federica Lanzone, 24, hanno partecipato la settimana scorsa alle riprese di “Italian Business”, il primo film della casa di produzione padovana App Movie*, realizzato in collaborazione con EasyCinema, storica società di Cinecittà. Una grande soddisfazione per i due artisti calabresi, che sono volati in Veneto per prendere parte ai ciak girati al Lido di Jesolo. Pietro Taranto, ha iniziato da poco a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, lavora come personal trainer e nel film “Italian Business” interpreta il ruolo del finanziare. Federica Lanzone, invece, è una laureanda in Lingua e culture moderne all’Università della Calabria, e ha già lavorato come hostess e fotomodella. Nel mondo del cinema è già apparsa come comparsa nel cortometraggio “Il tuo bianco candor” e nel lungometraggio “Scale Model, la donna che uccise due volte”. Da gennaio 2017 si vedrà ancora sul grande schermo in “Italian Business”, dove interpreta il ruolo di una ragazza in vacanza. Entrambi hanno girato all’Hotel Cesare August di Jesolo, insieme a grandi star del mondo del cinema e dello spettacolo.
IL CAST. Italian Business può vantare un cast ricco di personaggi di spicco, a cominciare dai tre attori protagonisti: Maurizio Mattioli, Fabrizio Corona e Cristina Mian. Al loro fianco un parterre capitanato da Umberto Smaila con il figlio Rudy, Umberto Sardella, Mario Donatone, Demetra Hampton, Pippo Franco, Gianni Ciardo, miss Venezuela Astrid Pinero Herrera e tanti altri. “Italian Business” è una commedia all’italiana (diretta da Mario Chiavalin) che si articola su tre episodi, con una chiave di lettura comune: i finanziamenti promossi dall’Unione Europea a chi decide di avviare o rilanciare un’attività. Un sogno per i tre protagonisti azzannati dalla crisi, l’opportunità di una truffa gigantesca per una torbida associazione criminale. E così il bagnino Walter, la ballerina Monica e l’albergatore Rino, dovranno fare i conti con le trame oscure del commercialista Testa. Battute, gag e colpi di scena si intrecciano con malaffare e difficoltà del mondo del lavoro, fino a un epilogo comune tutto da gustare.
Federica Lanzone e Pietro Taranto hanno recitato nell’episodio di Walter, il bagnino interpretato da Fabrizio Corona, che cercherà di coronare il suo sogno di rilevare e rilanciare lo stabilimento balneare in cui lavora.
Le riprese del film sono cominciate a inizio settembre a Padova e provincia (Montegrotto Terme e Torreglia), per proseguire a Jesolo e a Ferrara. Mercoledì 12 ottobre è previsto il gran ritorno a Padova, quando sarà in programma un evento esclusivo al Caffè Pedrocchi: una grande e pirotecnica sfilata di moda che farà da cornice alle scene finali della pellicola e allo stesso tempo regalerà uno spettacolo d’eccezione a tutti i padovani che vorranno assistere. L’uscita del film è prevista per la terza settimana di gennaio 2017.
