In Evidenza
Dimentica una sigaretta accesa vicino al divano, la casa va a fuoco. Salvo 58enne
L’uomo di 58 anni, residente a Santa Maria del Cedro, è stato trasportato all’Annunziata di Cosenza. Non sarebbe in pericolo di vita
SANTA MARIA DEL CEDRO (CS) – Pericolo scongiurato per un 58enne che ieri, nella sua abitazione a Santa Maria del Cedro, ha rischiato di perdere la vita, a causa di un incendio. L’uomo, di origini campane, vive da alcuni anni da solo, in un appartamento situato precisamente all’interno del Parco Miriam. Ieri, intorno alle 13, le fiamme hanno avvolto la sua abitazione. Da quanto si è appreso, l’uomo avrebbe lasciato una sigaretta accesa vicino al divano letto, recandosi in un’altra stanza.
La cicca avrebbe incendiato alcuni indumenti vicino e altri oggetti infiammabili, propagando l’incendio. Il denso fumo nero, ha allarmato i vicini che, immediatamente, hanno chiamato i soccorsi. Sul luogo sono giunti i vigili del fuoco di Scalea, che hanno provveduto a mettere l’area in sicurezza, spegnendo l’incendio e portando in salvo l’uomo.
Il 58enne è stato trasportato dai medici del 118, con l’elisoccorso, all’ospedale Annunziata di Cosenza dove sta ricevendo le cure adeguate. Fortunatamente non appare in pericolo di vita.
Secondo i residenti della zona, l’uomo viveva da tempo in completo abbandono e in condizioni igieniche estremamente precarie. La Cooperativa San Michele di Santa Maria del Cedro, si è perciò, più volte, resa disponibile alla disinfestazione dell’abitazione in cui vive oggi l’uomo, ponendo anche all’attenzione della città il caso che, tuttavia, fino ad oggi godeva di scarsa attenzione.



Social