Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Soluzione per lenti a contatto Bausch & Lomb EasySept Hydro ritirata dal mercato, rischio cecità

In Evidenza

Soluzione per lenti a contatto Bausch & Lomb EasySept Hydro ritirata dal mercato, rischio cecità

Pubblicato

il

soluzione lenti contatto

Tesco, un gruppo di distribuzione britannico attivo a livello internazionale ha identificato un potenziale difetto che colpisce tutti i lotti dell’ EasySept Hydro da 360ml. “Sportello dei Diritti” invita a restituire il prodotto

ITALIA – Tesco, un gruppo di distribuzione britannico attivo a livello internazionale, ha provveduto a richiamare dai punti vendita, la soluzione per lenti a contatto Bausch & Lomb EasySept Hydro + soluzione al perossido per la disinfezione delle lenti a contatto morbide e rigide gas permeabili.

La società produttrice ha identificato un potenziale difetto che colpisce tutti i lotti dell’ EasySept Hydro da 360ml. Il perossido residuo potrebbe potenzialmente rimanere nel caso di pulizia sulle lenti. Se il perossido di idrogeno residuo è superiore alle specifiche del prodotto, l’utente potrebbe avvertire bruciore, pizzicore, irritazione, occhi rossi e in rare circostanze altre più gravi conseguenze per la salute.

Come misura precauzionale, spiega Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” Bausch + Lomb sta richiamando tutti i codici del lotto. Si prega di non utilizzare il prodotto. I clienti che lo hanno acquistato, sono pregati di non utilizzarlo e di di restituirlo al punto vendita dove verrà effettuato il rimborso. Non è richiesta alcuna ricevuta.

Se avete bisogno di ulteriori informazioni, si prega di contattare il Servizio Clienti di Bausch + Lomb direttamente al numero 0845 602 2350 o e-mail cs.vc.uk@bausch.com. Trattandosi di allerta internazionale, abbiamo dovuto procedere in tal senso anche noi anche per informare i nostri connazionali presenti nel Regno Unito ed in Italia.

Altra cosa da dire che il nostro Ministero della Salute non ha ancora reso pubblica l’allerta.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA