Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Restyling per le vie di Cosenza: da oggi partono i lavori di riparazione del manto stradale

Area Urbana

Restyling per le vie di Cosenza: da oggi partono i lavori di riparazione del manto stradale

Pubblicato

il

Lavori strada

Occhiuto: “Appaltati i lavori di riparazione del manto stradale. La città è stata suddivisa in cinque comparti, le buche saranno tutte sistemate. Lavori già in corso”

COSENZA – Restyling per le strade della città di Cosenza. Proprio in queste ore si stanno eseguendo lavori per “ristrutturare” il manto stradale. Le buche o le voragini – come definite dagli stessi cittadini – di alcune zone, presto scompariranno. Gli automobilisti tirano un sospiro di sollievo, con la speranza sempre che, alla prossima pioggia o fra pochi mesi, la buca non ricompaia e “la colata di cemento” al contrario scompaia.

Il sindaco Mario Occhiuto, in un post sulla sua pagina facebook, spiega nel dettaglio la situazione e mostra in diretta le foto dei lavori.

“Appaltati i lavori di riparazione del manto stradale. La città è stata suddivisa in cinque comparti in modo da portare avanti separatamente la realizzazione delle opere. Fra poche settimane le buche saranno tutte sistemate.

Con questa operazione crediamo di aver recuperato finalmente il tempo perduto a seguito dello scioglimento anticipato del consiglio comunale di Cosenza, che ha comportato un peggioramento dei servizi di manutenzione che erano invece notevolmente migliorati durante il corso degli ultimi anni. Molte erano infatti le rotture della rete idrica (già tutte sistemate) e le rotture sul fondo stradale presenti lungo le strade cittadine causate del perdurare della mancata manutenzione.

Abbiamo impiegato alcuni mesi necessari per la variazione di bilancio (tecnico, lasciato dal Commissario e che non conteneva la possibilità di impegnare somme per attività di manutenzione), per la predisposizione dei progetti, per gli atti amministrativi e gli impegni finanziari, per l’espletamento delle procedure di gara. E adesso i lavori sono già in corso.

Da adesso in poi ritorneremo nella situazione di efficienza che avevamo lasciato alla fine (anticipata) del nostro precedente mandato. Non solo, ci sforzeremo di migliorare ulteriormente i servizi a favore dei cittadini.”

lavori5

lavori4

lavori3

lavori2

lavori1

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA