Raccontarsi per ricordare, raccontarsi per raccontare. La presentazione del volume intitolato “La Voce del Cuore” con le testimonianze e i racconti di vita delle mamme di bambini cardiopatici
COSENZA – Si intitola “La voce del cuore” ed è una raccolta di racconti di vita. Storie di un gruppo di mamme di bambini cardiopatici. “La voce del cuore” è un seme di speranza, perché l’esempio è una pietra angolare della forza. Il lilbro definito “della speranza” sarà presentato questo pomeriggio alle 18.00 presso il Terrazzo Pellegrini sito in via Camposano 41 (ex via De Rada) a Cosenza.
Mediatrici dell’evento il presidente dell’Associazione Onlus Mattia Facciolla – Bambini Cardiopatici, Teresina Intrieri autrice del volume, e Antonietta Cozza, ufficio stampa LPE, in compagnia di alcune delle mamme protagoniste dei racconti.
L’Associazione Onlus Mattia Facciolla Bambini Cardiopatici è nata il 1° aprile del 2010 per iniziativa dei genitori di Mattia, nato con una cardiopatia congenita e prematuramente scomparso a soli tredici anni. L’Associazione si rivolge alle famiglie che affrontano la nascita di un bambino con cardiopatia congenita, perché nessun essere umano, soprattutto se genitore, può essere lasciato solo.
L’obiettivo è un impegno per “una nuova vita”, perché “il mondo è una giostra di suoni, luci e colori ed i nostri bambini sono le farfalle più belle, che devono essere in grado di dipingere arcobaleni splendenti”.
Oltre all’iniziativa di questo pomeriggio l’associazione intitolata a Mattia, ha promosso in occasione del Natale, una serata di beneficenza nei saloni della discoteca “Corte dei Miracoli” per domenica 11 Dicembre a partire dalle ore 18:30.
