Site icon quicosenza

“La voce del cuore”, racconti di vita di mamme di bambini cardiopatici

facciolla voce del cuore

Raccontarsi per ricordare, raccontarsi per raccontare. La presentazione del volume intitolato “La Voce del Cuore” con le testimonianze e i racconti di vita delle mamme di bambini cardiopatici

 

COSENZA – Si intitola “La voce del cuore” ed è una raccolta di racconti di vita. Storie di un gruppo di mamme di bambini cardiopatici. “La voce del cuore” è un seme di speranza, perché l’esempio è una pietra angolare della forza. Il lilbro definito “della speranza” sarà presentato questo pomeriggio alle 18.00 presso il Terrazzo Pellegrini sito in via Camposano 41 (ex via De Rada) a Cosenza.

Mediatrici dell’evento il presidente dell’Associazione Onlus Mattia Facciolla – Bambini Cardiopatici, Teresina Intrieri autrice del volume, e Antonietta Cozza, ufficio stampa LPE, in compagnia di alcune delle mamme protagoniste dei racconti.

L’Associazione Onlus Mattia Facciolla Bambini Cardiopatici è nata il 1° aprile del 2010 per iniziativa dei genitori di Mattia, nato con una cardiopatia congenita e prematuramente scomparso a soli tredici anni. L’Associazione si rivolge alle famiglie che affrontano la nascita di un bambino con cardiopatia congenita, perché nessun essere umano, soprattutto se genitore, può essere lasciato solo.

L’obiettivo è un impegno per “una nuova vita”, perché “il mondo è una giostra di suoni, luci e colori ed i nostri bambini sono le farfalle più belle, che devono essere in grado di dipingere arcobaleni splendenti”.

Oltre all’iniziativa di questo pomeriggio l’associazione intitolata a Mattia, ha promosso in occasione del Natale, una serata di beneficenza nei saloni della discoteca “Corte dei Miracoli” per domenica 11 Dicembre a partire dalle ore 18:30.

 

 

Exit mobile version