In Evidenza
Cittadini della Sibaritide assediano il Comune per difendere il diritto alla salute
Iniziativa di protesta in occasione del Consiglio comunale a cui era stato invitato il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio.
ROSSANO (CS) – Centinaia di abitanti di Rossano ieri sera hanno manifestato davanti al Municipio nel centro storico dove era in programma un Consiglio comunale monotematico sulla Sanità. All’appuntamento era stata annunciata la presenza del presidente della Regione Mario Oliverio che ha fatto sapere di essere impossibilitato a presenziare. E’ presente il delegato di Oliverio in materia di Sanità Franco Pacenza. La protesta, organizzata dal circolo Prc “Stefano Milei” di Rossano, si è svolta pacificamente ed ha avuto lo scopo di sensibilizzare le istituzioni sulla sanità “fatiscente – si legge in una nota del Circolo Prc – che ormai è un miraggio per gli abitanti di questa vasta comunità che la vivono come un diritto negato”. Sul posto ci sono agenti di polizia e carabinieri.
Detto dell’assenza del Governatore della Calabria, sono arrivati, invece, alcuni funzionari dell’ASP di Cosenza e l’on. Franco Pacenza che ha la delega alla sanità all’interno della Regione Calabria. Si sono vissuti momenti di tensione, durante l’intervista di Pacenza rilasciata a Rai 3 Calabria, dove alcuni cittadini, esasperati per la criticità che si registra quotidianamente negli ospedali del territorio quali: Corigliano e Rossano, hanno protestato e inveito contro il rappresentante del Governo regionale della Calabria. I manifestanti, subito dopo, hanno invaso la sala consiliare per partecipare all’assise pubblica convocata per discutere delle problematiche della sanità pubblica nell’intera fascia jonica cosentina.




Social