Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza-Campobasso. Quando il San Vito in C contava 20mila presenze

Archivio Storico News

Cosenza-Campobasso. Quando il San Vito in C contava 20mila presenze

Pubblicato

il

112c05f43ceb1b525ce98979ceff3f30

L’ANNO DELLA PROMOZIONE IN B – L’indimenticabile campionato 1987-88. Dopo la vittoria contro la Salernitana si accendono i cuori rossoblù.

Il magico gol di Padovano al Vestuti ha esaltato i tifosi che inneggiano alla serie B. Al ritorno in casa al San Vito si registrano oltre 20mila spettatori pronti ad applaudire la compagine silana. Romiti riuscirà a gelare tutti dopo pochi secondi con una traversa, ma Padovano al 4′ del primo tempo ritorna a far scaldare gli spalti: Cosenza 1 – Campobasso 0. Esplode il San Vito.

 

Michele Padovano inizia ad essere determinante. Mancano cinque partite alla fine del campionato e la sua presenza in campo è indispensabile, è lui l’uomo che sblocca i risultati dei match. A due minuti dal primo gol la squadra guidata da Di Marzio raddoppia il risultato. A segnare è ancora Padovano con una doppietta cui merito va anche all’egregio lavoro di Urban che riesce a destreggiarsi molto bene nell’area di rigore molisana passando la palla nel punto in cui Padovano abile ad attaccare. E segnare.

 

La partita termina con un fantastico 2 – 0. Cosenza è in fibrillazione. Neanche il capitano Renzo Castagnini riesce a trattenere l’emozione: “Siamo stati abbastanza agevolati da questi bei gol che ha fatto Padovano. Indubbiamente siamo una grossa realtà. E’ una squadra fantastica, una squadra di amici, una squadra sulla quale chi aveva dubbi li ha cancellati. La nostra forza è l’unione, lo spogliatoio e la voglia di vincere. Possiamo anche perdere questo campionato però ce l’abbiamo messa tutta per vincere”. Il Cosenza infatti vincerà il campionato, entrando in B a testa alta.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA