In piazza XV Marzo, alle 2,30 si esibiranno per primi i Zabatta Staila, a seguire dj setDan Ralph Martin-Kasabian
COSENZA – Sarà Dan Ralph Martin-Kasabian Dj set, la seconda star del Capodanno di piazza cosentino. Dopo il concerto di Alvaro Soler le grandi attrazioni si sposteranno dal centro cittadino al centro storico, all’insegna di una lunga notte da vivere fino all’alba. In piazza XV Marzo, infatti, alle 2,30 aprirà le “danze”, è il caso di dire, Zabatta Staila (selezionato nei giorni scorsi da una giuria di addetti ai lavori nell’ambito di un music contest promosso dal Comune di Cosenza). E a seguire, appunto, l’artista inglese, membro della rock band del momento. Sulla breccia dalla fine degli anni ’90, i Kasabian hanno stupito il mondo già con il disco d’esordio dall’omonimo titolo.
I Kasabian sono la rock band inglese del momento. Sulla breccia dalla fine degli anni ’90, hanno stupito il mondo già con il disco d’esordio dall’omonimo titolo “Kasabian”. Ed è proprio in questo album che Dan Ralph Martin si è unito al gruppo in veste di batterista. Dan, cresciuto tra i banchi di scuola con alcuni membri dei futuri Kasabian, ha condiviso con la band tutto il periodo legato agli esordi, e già all’epoca, dopo le sessioni studio e i primi live, contribuiva alla riuscita dello show aprendo gli spettacoli con le sue selezioni musicali. Esperto musicista, e dj dal gusto sopraffino, oltre ad aver regalato ai Kasabian quel “tiro” tipico di una sezione ritmica a cavallo tra elettronica e rock alla Led Zeppelin, Dan Ralph Martin è il membro della famiglia Kasabian che detiene ufficialmente il brand di “Kasabian Dj”, girando il mondo con la band e proseguendo ogni show con gli afterparty in cui Dan, e spesso anche altri musicisti del gruppo insieme a lui, si mette ai dischi fino alle prime luci dell’alba. Facendo scatenare tutti i presenti, e rendendo ogni performance dei Kasabian un “rock’n’roll circus” in cui si parte dal live e si termina con il più entusiasmante dei rock-party.
Il Kasabian Dj Dan Ralph Martin è stato più volte in Italia, a seguito della band, ma anche in veste solista come dj. La riuscita delle sue serate è praticamente una certezza. E per la prima volta si troverà ad affrontare una data nel Sud Italia, e più precisamente a Cosenza per il prestigioso Capodanno in piazza. Il 2017 è pronto ad arrivare sotto una colonna sonora di tutto rispetto. Il pubblico non deve far altro che prepararsi ad una lunga notte di divertimento e ottima musica.
