Continua a rimanere la musica la protagonista e, allo stesso tempo, il filo conduttore della terza programmazione socio-culturale invernale promossa dall’Amministrazione comunale a guida Russo.
CROSIA (CS) – Continua a rimanere la musica la protagonista e, allo stesso tempo, il filo conduttore della terza programmazione socio-culturale invernale promossa dall’Amministrazione comunale a guida Russo. Tre appuntamenti di qualità caratterizzeranno i prossimi giorni di festa. Si apre Lunedì 26 per una lunga serata di spettacoli: alle Ore 18.00 ala Palateratro “Carrisi”, il Concerto di Natale dell’Orchestra sinfonica giovanile della Calabria diretta dal M° Ferruccio Messinese, e dalle Ore 20.00 nel Centro storico, la seconda edizione di Musicando nel Borgo. Si proseguirà, poi, con la terza edizione dello Young People in the Making – contaminazioni musicali da tutto il Mondo, in programma per Martedì 27 a partire dalle Ore 18, in Piazza Guido Rossa.
Intanto, è già tempo dei primi e positivi bilanci per il cartellone dicembrino. Si è conclusa lo scorso 18 dicembre la settimane edizione de I Mercatini del Natale che anche quest’anno hanno fatto registrare una grande partecipazione di visitatori, anche proveniente dai territori limitrofi. Il concerto dell’Orchestra sinfonica giovanile calabrese, composta da 60 elementi e tra le realtà orchestristiche più importanti in Italia, è un evento inserito nel format InConcerto promosso dall’agenzia GG Eventi e dall’Istituto Donizetti con il patrocinio del Comune di Crosia e la partecipazione alla serata è vincolata dalla prenotazione. Cresce anche l’attesa per la terza edizione dello Young People in the Making – contaminazioni musicali da tutto il Mondo, in programma per martedì 27. Musica, tombolata e foods art in piazza Guido Rossa a Mirto con il concerto dei Ki Di Da – live band, iniziativa inserita nel circuito di Etnie Festival.
