Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Ritrovato un ordigno bellico, della seconda Guerra Mondiale

Calabria

Ritrovato un ordigno bellico, della seconda Guerra Mondiale

Pubblicato

il

ordigno2

Ritrovato sul lungomare di Falcomatà, rimosso e fatto brillare dagli artificieri

REGGIO CALABRIA – Santo Stefano di controlli per i militari del Comando provinciale reggino. Ieri, infatti, su segnalazione di un operaio A.V.R. sul lungomare Falcomatà del capoluogo, in un’aiuola dietro alla Stazione Ferroviaria è stato ritrovato un ordigno bellico della seconda Guerra Mondiale. In particolare si tratta di un proiettile d’artiglieria da 72 mm di fabbricazione italiana, rimosso e poi fatto brillare dagli artificieri dell’Arma.

Sempre a Reggio Calabria, i Carabinieri hanno arrestato Antonio Mammoliti, 27enne di Castellace di Oppido Mamertina, già noto alle forze dell’ordine; in esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria. Dovrà espiare una pena cumulativa residua di 9 mesi e 24 giorni per estorsione e furto in concorso, aggravati dalla metodologia mafiosa.

Infine, i militari di Catona hanno deferito in stato di libertà Q.A., un 46enne di Gallico, poiché ritenuto responsabile di minaccia ed omessa custodia delle armi. A seguito di una querela nei suoi confronti i carabinieri hanno accertato che l’uomo custodiva le proprie armi e munizioni in un luogo diverso da quello dichiarato. È scattato anche il sequestro di due fucili sovrapposti calibro 20 e 12 e di 17 cartucce calibro 20 a pallini.

Foto di copertina di repertorio

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA