Aveva nell’auto numerosi botti di genere vietato, illegali e quando i poliziotti lo hanno fermato per un controllo ha dato false generalità ed è fuggito.
COSENZA – Trasportava e aveva anche fatto scoppiare alcuni petardi. Quando la polizia lo aveva fermato, alla richiesta di esibire un documento, dopo avere tentato di fornire false generalità, si era dato alla fuga.
Vladimiro Lucia, 45 anni, ricercato per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione emesso dalla Procura di Castrovillari il 31 dicembre 2015, è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Cosenza.
Lucia, dopo un breve inseguimento, è stato fermato dai poliziotti che, a seguito di perquisizione a bordo della sua autovettura, hanno trovato all’interno del bagagliaio materiale pirotecnico di IV e V categoria.
In particolare sono stati trovati 48 candelotti “Max Bomber”; 34 razzi “Saturno”; sei colpi “Candela romana” e quattro batterie di tubi monocolpo di vario tipo. Il materiale esplodente è stato sottoposto a sequestro. Lucia è stato anche denunciato per false attestazioni sulla propria identità personale e detenzione illegale, ai fini di vendita, di materiale esplodente e esplosivo.
