Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Spacciavano eroina, cocaina e hashish in una stalla, emesse 8 ordinanze cautelari (NOMI – FOTO – VIDEO)

Area Urbana

Spacciavano eroina, cocaina e hashish in una stalla, emesse 8 ordinanze cautelari (NOMI – FOTO – VIDEO)

Pubblicato

il

arresti castrovillari cs

E’ scattata alle prime ore di oggi un’operazione antidroga della Polizia di Stato contro un gruppo di spacciatori attivi a Castrovillari.

COSENZA – Il personale della Questura di Cosenza e del Commissariato di Castrovillari, ha eseguito otto ordinanze di misura cautelare di custodia in carcere, 7 incarcere e una e ai domiciliari nei confronti di soggetti accusati di spaccio di sostanze stupefacenti. I provvedimenti, nell’ambito dell’operazione denominata Black Horse, sono stati emessi dalla Procura di Castrovillari.

Le persone arrestate, hanno tutte precedenti di polizia. In carcere sono finiti:
1. ANZILLOTTA Luciano, classe 1967 di Castrovillari;
2. ANZILLOTTA Giuliano, classe 1973 di Castrovillari;
3. ANZILLOTTA Carmine, classe 1997 di castrovillari;
4. OLIVETO Aldo, classe 1975 di Castrovillari;
5. SERVIDIO Adriano, classe 1992 di Castrovillari;
6. ANZILLOTTA Carmine, (cugino omonimo dell’Anzillotta di cui al nr.3 del presente elenco) anch’esso classe 1997 di Castrovillari;
7. INNOCENTE Cristofer, classe 1989 di Castrovillari.

E’ stata invece sottoposta alla misura degli arresti domiciliari per M.A. classe 1989 di Castrovillari.
IL VIDEO 

L’indagine, avviata nell’estate 2016, ha consentito di accertare come gli indagati abbiano posto in essere attività di detenzione e cessione di sostanza stupefacente del tipo eroina, cocaina ed hashish. Grazie all’utilizzo di apparecchiature tecniche di audio e video sono stati accertati numerosissimi episodi di cessione di droga che avvenivano nelle adiacenze di una stalla del centro del Pollino a favore di numerosi tossicodipendenti non solo di Castrovillari ma anche dei comuni limitrofi e addirittura da centri lucani.

L’attività di indagine ha consentito di sequestrare complessivamente: 11,70 grammi di eroina ( pari a 23 dosi); 9 grammi di cocaina (pari a 22 dosi); 250 grammi di hashish (pari a 829 dosi); una pistola cal. 7,65 con matricola abrasa.

Facciolla: “agli arresti domiciliari utilizzava la moglie per le consegne”

“Il fenomeno potrebbe essere anche più diffuso di quello che siamo riusciti a documentare, con la presenza da queste parti di un canale d’approvvigionamento molto forte. Abbiamo due fronti di spaccio – ha spiegato in conferenza stampa il procuratore di Castrovillari, Eugenio Facciolla – uno è quello jonico e l’altro è quello più interno che passa evidentemente dall’autostrada. Stiamo cercando di lavorare in tutte e due le direzioni. Le otto persone arrestate erano già note. In particolare tra gli arrestati, Cristofer Innocente, spacciava in casa anche se sottoposto agli arresti domiciliari per gli stessi reati. Utilizzava la moglie per le consegne e per gestire il traffico che aveva posto in essere”.

“Una situazione – ha detto ancora il procuratore Facciolla – che fa riflettere. Molte volte noi chiediamo le misure cautelari, magari il carcere, ma poi non riusciamo ad ottenerle o, comunque, vengono riviste. Così i soggetti collocati ai domiciliari continuano a commettere reati dello stesso tipo. Purtroppo è una situazione con la quale facciamo i conti spesso”.

anzillotta carmine (1) cl.97 - Copia

anzillotta carmine (2) cl.97 - Copia

Anzillotta Giuliano cl.73 - Copia

anzillotta luciano cl.67 - Copia

innocente cristofer cl.89 - Copia

oliveto aldo cl.75 - Copia

servizio adriano cl.92

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA