Site icon quicosenza

Mariano Santo, Carabinieri forestali sul posto dopo la denuncia del senatore Morra (FOTO)

Muro2

Il senatore Nicola Morra aveva puntato il dito sull’opera contro il “Progettista Architettonico e delle Strutture, nonchè Direttore dei Lavori” ovvero il sindaco Mario Occhiuto.

COSENZA – Stamattina i militari del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale del Gruppo Carabinieri Forestale di Cosenza, su delega della Procura della Repubblica Tribunale di Cosenza, coordinati dal Procuratore Capo Mario Spagnuolo e dal Procuratore Aggiunto Marisa Manzini, si sono recati sul posto per un controllo sulle mura di contenimento del Mariano Santo, che rischierebbero di collassare e di crollare.

L’attività ispettiva nell’ospedale “Mariano Santo” del capoluogo bruzio, è stata avviata per effettuare verifiche sulla costruzione del muro di contenimento che presenta segni di cedimento nonchè presso l’azienda ospedaliera di Cosenza al fine di acquisire la relativa documentazione di progetto.

Controlli che sono scattati a seguito di un esposto presentato alla Procura della Repubblica di Cosenza dal Senatore della Repubblica Nicola Morra del Movimento 5 Stelle che ha denunciato la costruzione del muro di contenimento in difformità rispetto al progetto approvato diventando pericoloso per l’incolumità dei pazienti e del personale del presidio ospedaliero oltre agli utenti della strada sottostante. Sono in corso le indagini volte ad accertare eventuali violazioni penali.

Il Senatore Morra i primi giorni di febbraio aveva annunciato la presentazione di un esposto di denuncia per il pericolo per l’incolumità pubblica, riguardante l’Ospedale Mariano Santo. In particolare il riferimento era al “nuovo padiglione del Reparto di Dermatologia Oncologica del P.O. Mariano Santo”. Un reparto che ha visto la luce poco tempo fa, di cui Progettista e Direttore dei lavori, risulta proprio il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto. Dalla certificazione di collaudo, a firma dell’Ing. Virgilio Leonetti, ha sottolineato Morra, sarebbero venute fuori le carenze ed elementi di preoccupazione per l’incolumità dei pazienti e del personale del P.O., nonchè per gli utenti della strada sottostante denominata via Francesco Corsonello, congiungente Cosenza con Mendicino.

[huge_it_gallery id=”216″]

Exit mobile version