Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

FOTO – Carnevale a Cosenza, la parata del “Martedì Grasso” tra mascherine colorate e coriandoli

Area Urbana

FOTO – Carnevale a Cosenza, la parata del “Martedì Grasso” tra mascherine colorate e coriandoli

Pubblicato

il

Carnevale Cosenza 2017 010

Un’edizione colorata e ricca dei sorrisi dei bambini quella del Carnevale 2017 a Cosenza, caratterizzato quest’anno dalla sinergia tra l’Amministrazione comunale, le scuole della città e l’Ufficio scolastico provinciale.

 

COSENZA – Una sfilata festosa e colorata quella che, questa mattina, ha visto i protagonisti i bambini delle scuole a Cosenza, per il Carnevale 2017. Gli istituti comprensivi infatti, sono stati coinvolti nell’organizzazione, ed hanno potuto scegliere i temi attorno ai quali costruire le performance degli studenti e utilizzando al meglio le esperienze maturate all’interno delle attività extracurriculari.

Stamattina alla Gran parata del martedì grasso, hanno preso parte oltre mille bambini degli istituti comprensivi della città al “Carneval’Art- frizzi e lazzi e la bellezza della città di Cosenza”.

Gli allievi delle scuole coinvolte indosseranno abiti e maschere ispirati ad una serie di temi prescelti dagli stessi istituti scolastici: l’Istituto comprensivo di via Negroni si è ispirato all’arte, storia, cultura e tradizione durante i secoli; la creatività nel centro storico è il tema prescelto dagli allievi del Convitto nazionale, mentre l’istituto Zumbini ha optato per un’allegra marcia dei libri. La civiltà egizia e cinese, le fiabe antiche e moderne e la festa in tavola sono, invece, i temi che hanno attirato la curiosità degli allievi dell’Istituto “Don Milani-De Matera”. Di impronta musicale quelli scelti dall’Istituto Fausto Gullo: il pianoforte di Rendano e le quattro stagioni di Vivaldi.

GUARDA LA FOTOGALLERY

[huge_it_gallery id=”223″]

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA