Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Luzzi, sequestrato impianto di acque reflue che scaricava direttamente nel terreno

In Evidenza

Luzzi, sequestrato impianto di acque reflue che scaricava direttamente nel terreno

Pubblicato

il

luzzi sequesto discarica home

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di San Pietro in Guarano hanno accertato che i reflui venivano scaricati direttamente a terra. Deferiti il sindaco di Luzzi e il responsabile dell’Ufficio Tecnico del comune

 

LUZZI (CS) – I militari della Stazione Caribinieri Forestale  di San Pietro in Guarano hanno sequestrato un’area demaniale dove è ubicato un impianto di raccolta reflui urbani, composto da vasche di tipo imhoff, ricadente in località Boccalupo  nel territorio comunale di Luzzi,  che scaricava in modo incontrollato direttamente sul suolo. Durante il controllo si è infatti accertato che i reflui scaricano direttamente nel terreno creando un piccolo invaso formato da acque stagnanti e liquami maleodoranti.

luzzi sequesto discarica1

Tale attività  non viene sottoposta ad idonei processi di trattamento atti a ridurre i rischi connessi a pericoli per l’igiene e  l’ambiente. Per tale motivo si è proceduto al sequestro dell’impianto e al deferimento dell’ amministratore delegato della società di gestione, del sindaco e del responsabile dell’ufficio tecnico per violazione alla normativa ambientale.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA