In Evidenza
Trovato in possesso di uno spray chimico ‘paralizzante’, arrestato 32enne nel Cosentino
La Polizia di Stato ha arrestato un giovane di 32 anni, a Rossano, per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e porto illegale di aggressivo chimico classificato come arma da guerra.
ROSSANO (CS) – Nel tardo pomeriggio di ieri agli uomini del Reparto di Prevenzione Crimine sulla strada statale 106 nei pressi dello svincolo per Corigliano Calabro hanno intimato l’alt ad un’autovettura con due soggetti a bordo, ma il conducente, anziché arrestare la marcia ha tentato di darsi alla fuga mentre il passeggero seduto di fianco, si sarebbe coperto il viso con le mani tentando di nascondersi alla vista degli agenti e abbassandosi sul sedile.
Gli uomini della Polizia di Stato si sono dati all’inseguimento allertando anche la Sala Operativa per coordinare gli altri equipaggi della Polizia presenti in zona, al fine di intercettare l’autovettura in questione.
I fuggitivi hanno iniziato una rocambolesca fuga a forte velocità, arrivando nel centro cittadino di Corigliano Calabro dove hanno continuato la loro pericolosa corsa, effettuando anche ripetuti sorpassi azzardati e brusche manovre, e mettendo a serio rischio l’incolumità dei passanti. La loro corsa però è finita su un marciapiede e nonostante i danni al motore, i due sono scesi dall’auto ed hanno proseguito la loro fuga a piedi. Uno di loro, è riuscito a sottrarsi agli agenti mentre Alessandro Garasto è stato fermato e perquisito, così come il veicolo sul quale viaggiava insieme al complice.
All’interno dell’abitacolo gli agenti hanno rinvenuto, debitamente occultata, una bomboletta spray sigillata, contenente liquido paralizzante di genere vietato sul territorio nazionale perché classificata come arma da guerra. Il 32enne è stato arrestato e portato nel carcere di Castrovillari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.




Social