Tornano le uova di Pasqua dell’AIL, l’Associazione nazionale contro le leucemie. Fine settimana all’insegna della solidarietà anche a Cosenza.
COSENZA – Da oggi e fino a domenica 2 aprile, nelle principali piazze della provincia di Cosenza sarà possibile acquistare le uova di cioccolata Ail. Per l’iniziativa si mobiliteranno dalla sede AIL di Cosenza oltre duecento volontari. Tre le postazioni nel centro di Cosenza: piazza XI settembre, piazza Kennedy e piazza Loreto. A Rende previsti banchetti in piazza Rossini e nei pressi del centro commerciale Metropolis. Ma l’esercito dei volontari AIL sarà dispiegato sull’intero territorio provinciale. Sul Tirreno, da Scalea ad Amantea. E poi grandi comuni come Acri e San Giovanni in Fiore, Montalto, Rossano, Cariati, Laino Borgo.
Ornella Nucci della sede Ail di Cosenza – Fondazione Amelia Scorza, ha illustrato ai microfoni di Rlb tutti i dettagli dell’iniziativa a favore di Ail nel corso della trasmissione Informattiva
ASCOLTA L’INTERVISTA
[audio_mp3 url=”https://quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2017/03/NUCCI-AIL.mp3″]
Dietro il contributo di 12 euro, si potrà portare casa un dolce pensiero da condividere con i propri cari o da regalare in occasione delle festività pasquali. Il ricavato della raccolta sarà utilizzato da AIL per finanziare le tante e importanti iniziative promosse dalla sezione cosentina. Le risorse saranno in parte impiegate per il sostegno del laboratorio di ricerca di Aprigliano, in parte per la gestione di casa AIL, dove, dal 21 giugno 2015 (giorno della inaugurazione) al 31 dicembre 2016, hanno trovato ospitalità 64 pazienti in cura presso l’unità operativa di Ematologia dell’ospedale Annunziata di Cosenza. Un grande sollievo per quanti arrivano da centri lontani dalla città e che trovano in casa AIL il calore e l’accoglienza tanto necessari in un momento tanto delicato della loro vita.
