Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Incontro MBE a Cosenza per far conoscere le nuove opportunità imprenditoriali per la Calabria

Area Urbana

Incontro MBE a Cosenza per far conoscere le nuove opportunità imprenditoriali per la Calabria

Pubblicato

il

camera commercio

L’incontro, gratuito, si terrà a Cosenza il prossimo 5 maggio con l’obiettivo di far conoscere le nuove opportunità imprenditoriali per la Calabria.

 

COSENZA – Domani, venerdì 5 maggio, la sede di Confcommercio in via Alimena a Cosenza, ospiterà un incontro per presentare il Bando di Autoimpiego e Autoimprenditorialità della Regione Calabria volto a promuovere l’opportunità imprenditoriale in franchising della Rete MBE – Mail Boxes Etc.

L’iniziativa si terrà dalle ore 15:30 alle 17:30, nella sede di Confcommercio Cosenza ed i temi del workshop riguarderanno lo sviluppo della Rete in Franchising Mail Boxes Etc. e l’Avviso pubblico a sostegno delle iniziative autoimprenditoriali: l’obiettivo è poter realizzare la propria impresa grazie a un contributo a fondo perduto.

Il bando si rivolge alle donne disoccupate o inoccupate/disoccupati di lunga durata, alle persone con difficoltà di inserimento lavorativo e a quelle a rischio di disoccupazione di lunga durata fino alle persone che percepiscono gli ammortizzatori sociali ma sono giunte al termine della fruizione e non hanno la possibilità di rientrare nel mondo del lavoro.

L’investimento massimo ammissibile è pari a 40.000 euro (al netto dell’IVA) da realizzarsi nell’arco di 12 mesi: in questo caso l’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 75% delle spese ammissibili fino a un massimo di 30.000 euro. Sono ammesse inoltre le richieste di agevolazione in forma associata: l’investimento massimo in questo caso è pari a 120.000 euro (al netto dell’IVA) e il contributo a fondo perduto ammonta a un massimo di 90.000 euro.

MBE, tra le maggiori reti al mondo di negozi in franchising nel campo dei servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati, illustrerà l’attività dei Centri in Franchising e i piani di sviluppo volti a promuovere l’autoimprenditorialità sul territorio. La Regione Calabria rappresenta un territorio strategico per la Rete MBE, un’area che offre la possibilità di aprire nuovi Centri MBE in quanto dotata di numerose zone libere da poter avviare all’autoimpiego.

L’incontro si aprirà con il saluto di benvenuto di Maria Cocciolo Direttore di Confcommercio Cosenza, istituzione da sempre attiva nel promuovere progetti a sostegno dell’imprenditorialità. A moderare il workshop sarà Nicola Tamma Area Manager Mail Boxes Etc. Calabria – Sicilia – Puglia – Basilicata che presenterà le opportunità per entrare nel mondo del lavoro attraverso le opportunità imprenditoriali e fornirà informazioni inerenti alla partecipazione al Bando.

L’incontro è gratuito ma è gradita l’iscrizione (CLICCA QUI)

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social