Nel Parco Nazionale del Pollino è possibile praticare sport fluviali, ma anche rilassarsi ammirando il panorama.
LAINO BORGO (CS) – Proprio così. A Laino Borgo, nel Parco Nazionale del Pollino, il parco nazionale più grande d’Italia, si può fare rafting, torrentismo e molto altro ancora. Il Centro River Tribe, infatti, si avvale di molteplici attività che comprendono sia gli sport fluviali che il trekking, la mountain bike e il volo in tandem. Il Rafting consiste nella discesa del fiume con un gommone che può ospitare fino a un massimo di sei persone più la guida che è presente su ogni imbarcazione e che detta i comandi per “pagaiare”.
Sebbene l’idea di percorrere rapide a bordo di un gommone sembri leggermente pericolosa, in realtà l’organizzazione tiene a specificare che si tratta di uno sport estremamente sicuro e che può essere svolto da chiunque senza un’esperienza pregressa. Se si preferisce rimanere con i piedi per terra il Canyoning l’attività giusta. Il cosiddetto “torrentismo” consiste nell’oltrepassare gole profondamente scavate nella roccia, a formare salti ideali per tuffi, scivoli e, nei percorsi più tecnici, calate in corda sotto cascate meravigliose. Anche questa attività pone la sicurezza al primo posto, infatti ogni partecipante sarà accompagnato da guide esperte che sceglieranno il percorso migliore. Per chi non ama l’avventura il Parco offre la possibilità di fare yoga o massaggi rilassanti per vivere in perfetta armonia con la natura circostante.
L’associazione sportiva River Tribe Lao è formata da un gruppo di giovani professionisti altamente qualificati con esperienza internazionale, appartenenti ai diversi settori in questione che vogliono condividere con il cliente la loro passione, il rispetto e l’amore per il proprio territorio in totale sicurezza, regalando un esperienza tanto unica quanto rara. E’ l’unico centro outdoor del sud Italia che aderisce al progetto “Sefety Network” dove si ha la garanzia di trovare un servizio di alta qualità per gli ospiti che decidono di vivere delle vacanze outdoor divertenti. ma in totale sicurezza accompagnati da professionisti del settore.
