Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Pordenone–Cosenza, tifosi rossoblu in fermento. De Angelis “in campo senza paura”

In Evidenza

Pordenone–Cosenza, tifosi rossoblu in fermento. De Angelis “in campo senza paura”

Pubblicato

il

Cosenza Esultanza

Il piccolo stadio “Bottecchia” sarà praticamente tutto pieno per la sfida di andata dei quarti di finale dei play-off promozione. Almeno 300 i tifosi rossoblu in attivo dalla Calabria e dal Nord Italia pronti a spingere i lupi che partiranno in areo oggi pomeriggio. De Angelis ”in campo senza paura cercando di fare la nostra partita”

 

COSENZA – Tra attesa, sogni e speranza siamo entrati nella settimana che segnerà le sorti del Cosenza, arrivato con merito ai quarti di finale dei play-off promozione dopo aver eliminato la Paganese, ma soprattutto la corazzata Matera. I rossoblu, spinti anche dal ritrovato entusiasmo dei tifosi che sabato si sono ritrovati al Marulla per incitare la squadra nell’ultima seduta a parta aperte, proveranno a regalare un sogno ad una piazza in fermento e che meriterebbe ben altri palcoscenici. Ma tra i rossoblu e le “Final Four” di Firenze c’è l’ostacolo Pordenone, squadra ostica, che segna tantissimo, formata da calciatori di esperienza e per nulla da sottovalutare. La gara di andata è ormai alle porte. Si giocherà domani sera alle 20.30 in uno stadio che si annuncia tutto esaurito. Andati praticamente a ruba i circa 2.500 tagliandi disponibili per il piccolo impianto friulano. Saranno almeno 300 cuori rossoblu in arrivo dalla Calabria (auto, pulmini e due bus gratuiti organizzati dal Centro Coordinamento Club Cosenza anche con l’aiuto del Comune che partiranno stanotte) e dal nord Italia. Di ieri infatti la notizia che i non residenti in Calabria potranno acquistare il biglietto del settore ospiti senza tessera del tifoso. Tutti a spingere Statella e compagni che dovranno cercare di uscire indenni dal Bottecchia. Ci resterà in città si ritroverà al Parco “Piero Romeo” dove sarà allestito un maxi schermo, così come avvenuto nella gara di Matera.

de-angelis

Nel frattempo la squadra, che lavora praticamente da 3 giorni a porte chiuse, dopo la rifinitura partirà questo pomeriggio con un volo charter. Mister De Angelis porterà tutti i suoi calciatori tranne Madrigali colpito da attacco influenzale. Anche se l’unico calciatori a preoccupare il tecnico è Mungo ancora non al meglio:“ si è vero, Mimmo non sta benissimo, si è allenato poco ma proveremo nuovamente a recuperarlo come fatto a Matera. Partirà di sicuro con tutta la squadra. Ma al di là di Mungo, chiunque andrà in campo dei miei ragazzi sono sicuro che darà il 100%”.

Ambiente carico, tifosi in fermento pronti a spingere i lupi e ritrovato entusiasmo . “Noi ci crediamo, l’ambiente di crede e vogliamo arrivare a Firenze. Abbiamo iniziato un cammino alcuni mesi fa cercando di renderlo via via più ambizioso, lavorando sul campo e giocando sempre per il risultato… che a volte è arrivato e a volte no. Questi risultati positivi che sono arrivati nel finale di stagione ma soprattutto nelle due gare dei play-off hanno aumentato molto la nostra ambizione e caricato un ambiente eccezionale. Ma tanta di questa ambizione passa dalla doppia sfida di Pordenone. I tifosi hanno dimostrato di essere il 12 uomo in campo. Conta tantissimo avere l’apporto dei tifosi. In casa con il Matera ma anche nel match di ritorno ci hanno aiutato e spinto tantissimo. Noi scenderemo in campo per loro.”

De Angelis parla del prossimo avversario e delle insidie della gara di domani ”sappiamo di affrontare una squadra forte quasi al livello del Matera, che ha chiuso il suo girone al terzo posto. Sono già alcuni anni che stanno facendo qualcosa di importante, con una società solida alle spalle che sta cercando di arrivare in serie B. Lo scorso anno in semifinale hanno perso contro il Pisa. Quest’anno è stata allestita una squadra forte, con calciatori forti, che hanno tanta esperienza anche in serie B, che doveva lottare per la promozione diretta. Una squadra importante che adesso lotterà con noi adesso per raggiungere una semifinale che due città intere sognano. Noi andremo in campo senza paura o timori, cercando di fare la nostra partita come abbiamo sempre fatto. Servirà massima concentrazione per limitare quelli che sono i loro punti di forza: un attacco molto forte e di qualità che cerca sempre il goal con 4 o 5 calciatori, con terzini che spingono sempre e che a differenza del Matera lascia molto meno spazio dietro. Lo dimostrano i 68 goal fatti in campionati e 4 nei play-off. Dovremo coprire bene gli spazi e limitarli al massimo. Giocare la prima gara fuori? Si può essere un piccolo vantaggio soprattutto per quanto riguarda le condizioni ambientali. Ma guai a sottovalutare il Pordenone che ha dimostrato di essere forte e temibile anche fuori casa”.

Allenamento

 

Questo l’elenco dei giocatori convocati dal mister De Angelis per la partita Pordenone – Cosenza, andata valevole per i quarti di finale di Playoff LPU in programma domani sera alle 20.30 allo stadio “Bottecchia”:

PORTIERI:

1 Perina Pietro

12 Quintiero Francesco

22 Saracco Umberto

DIFENSORI:

2 Corsi Angelo

3 Pinna Paride

5 Tedeschi Luca

6 Blondett Edoardo

13 Meroni Andrea

15 Bilotta Andrea

23 D’Anna Emanuele

30 D’Orazio Tommaso

CENTROCAMPISTI:

4 Capece Giorgio

7 Criaco Marco

8 Caccetta Cristian

21 Ranieri Roberto

25 Mungo Domenico

27 Calamai Matteo

ATTACCANTI:

9 Letizia Tony

10 Cavallaro Giovanni

11 Statella Giuseppe

14 Mendicino Ettore

16 Baclet Allan Pierre

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA