Area Urbana
Buon compleanno Rlb, 41 anni di musica e informazione (FOTO e VIDEO)
Dal 30 maggio 1976 al 30 maggio 2017; da Radio Libera Bisignano a Rlb. Una realtà radiofonica libera da 41 anni… e in continua evoluzione
RENDE (CS) – Grande festa oggi negli studi di via Sandro Pertini a Rende, per festeggiare il 41° compleanno di una realtà radiofonica straordinaria. Un’emittente che negli anni ha visto alternarsi dietro i suoi microfoni speaker, giornalisti, deejay, tecnici, fonici e soprattutto tanti amici e ascoltatori. Tantissimi gli ospiti che hanno caratterizzato la speciale giornata di oggi; l’Open Day della radio tra le più longeve e che ha resistito agli anni e ai cambiamenti.
Stamattina e per tutta la giornata i microfoni di Rlb hanno infatti ospitato tantissimi ‘amici’ della radio e personaggi istituzionali: dal presidente della Regione Mario Oliverio al Prefetto di Cosenza, Gianfranco Tomao. E poi ancora le voci e gli auguri del Procuratore capo della Repubblica di Cosenza, Mario Spagnuolo; i sindaci di Cosenza e Rende, Mario Occhiuto e Marcello Manna, il leader di Diritti Civili Franco Corbelli, il Questore di Cosenza Giancarlo Conticchio, il rettore dell’Università della Calabria, Gino Mirocle Crisci e la responsabile Provinciale dei Centri Giovanili Don Mazzi, Deborah Granata. E poi i rappresentanti del calcio del territorio, ovvero il direttore sportivo del Cosenza, Aladino Valoti e l’allenatore del Rende Calcio, Bruno Trocini.
GUARDA IL VIDEO
https://www.youtube.com/watch?v=RIuEsr8r7Go
Non sono mancate le tante voci che prendono parte ai vari programmi del palinsesto come Teresa Capocasale (ogni venerdì con la rubrica Qui la zampa dell’associazione Gli invisibili dei canili rifugio); Marco Garofalo, che si occupa dello sport e delle puntuali previsioni del tempo per il fine settimana. Sono intervenuti anche Giada Falcone, del Cosenza Fashion Week e Armando Acri di Infonight Cosenza e il ‘webmastru’ Nunzio Scalercio. E poi ci sono gli amici… tanti coime Ciccio e Skizzo, i Kantiere Kairos, i Sing Swing, i Zabatta Staila, Mimmo Cavallaro e in collegamento telefonico Dodi Battaglia, ex componente dei Pooh che ha voluto porre i suoi speciali auguri ai microfoni di Rlb.
Tutti gli speaker, giornalisti, tecnici e ‘collaboratori’ hanno accolto nel corso della giornata i tanti ospiti per festeggiare, insieme all’editore Camillo Tripicchio, al direttore artistico Alfredo Miceli e al direttore responsabile della redazione Simona Gambaro, il 41° compleanno dell’emittente radiofonica più ascoltata nella città di Cosenza e provincia.
Un particolare augurio va a tutta la ‘big family’ di Rlb che ogni giorno, con professionalità, competenza e tanta ironia e semplicità, entra nelle case dei cosentini con la musica, l’intrattenimento, l’informazione: Francesco Straticò, Maria Rosaria Gairo, Francesca Ramunno, Italo Palermo, Dj Noise, Fernando Rennis, Gianluca Mendicino, Gianna Reda, Giampiero Mazza, Valentina Scrivano, e tutto lo staff amministrativo, tecnico e di redazione e i tanti amici di un’emittente radiofonica che da 41 anni è nel cuore di chi la sceglie come colonna sonora della propria giornata!
GUARDA LA FOTOGALLERY
[huge_it_gallery id=”265″]



Social