Calabria
L’impero del gruppo iGreco punta ad acquistare anche Alitalia
Tra le 32 manifestazioni d’interesse che hanno superato la prima fase nelle selezioni per l’acquisto, si classifica anche l’azienda calabrese.
CATANZARO – Per l’acquisto di Alitalia, c’è anche il gruppo iGreco, azienda calabrese impegnata nel settore della produzione vinicola e olearia ed in quello della sanità privata, con l’acquisizione di diverse strutture ospedaliere e ambulatoriali. Tra le 32 manifestazioni d’interesse che hanno superato la prima fase nelle selezioni della nuova compagine per l’acquisto, si classifica anche il gruppo iGreco. La conferma della loro presenza, tra i vari gruppi ammessi alla selezione per il nuovo assetto societario di Alitalia, è arrivata da Stefano Paleari, uno dei tre commissari straordinari posti dal governo alla guida della compagnia aerea.
Paleari, intervenendo a margine del rapporto 2016 dell’Enac, ha spiegato che, ultimata la preselezione, già oggi “abbiamo iniziato ad aprire le buste dal notaio. Le stiamo ora valutando e classificando“. Tale attività è propedeutica alla seconda fase, quella che vedrà le società ‘promosse’ poste in condizione di avere accesso a tutti gli atti contabili, patrimoniali e societari del gruppo Alitalia. Entro il mese di ottobre, invece, dovranno pervenire ai commissari le “offerte vincolanti”. Tra le manifestazioni d’interesse meritano attenzione quelle prodotte dall’americana ‘Delta’ e dalla ‘Etihad’. Entrambe già partner di Alitalia, la prima per i voli nel Nord America, la seconda per avere acquisito il 49% del capitale sociale. Interesse è stato manifestato anche da Ryanair, compagnia aerea low cost irlandese.



Social