La “Giornata Ecologica” si svolgerà domani e interesserà il territorio da Piazza Europa fino alle Casermette Militari e le zone limitrofe.
COSENZA – Sempre domani partirà la “Campagna di Sensibilizzazione” verso i cittadini per assicurare un maggiore “Decoro Urbano” (rispetto della differenziata, dei parcheggi dei disabili, delle aree condominiali e pubbliche). Infine si promuoverà e si sosterrà l’iniziativa “Adotta un’aiuola e/o un albero” per garantire la cura e la presenza di un po’ di verde nelle strade e nei vicoli. Tutto è organizzato in sinergia con l’Amministrazione Comunale, per far sì che il progetto non resti utopia e si diventi promotori attivi della tutela del nostro territorio.
Si procederà con gli incontri di zona in zona per avvicinare quanti più cittadini possibile, affinché si diffonda un senso di appartenenza e di tutela del proprio quartiere. Domani pomeriggio si camminerà tutti insieme in molte zone di Via Panebianco e probabilmente sarà presente anche l’Assessore De Cicco (delegato ai quartieri). Si cercherà, inoltre, di coinvolgere i cittadini e i commercianti per mantenere il massimo rigore sul decoro urbano. Il messaggio è rivolto a quanti vogliono il bene del proprio quartiere. Per maggiori info si può inviare una mail all’indirizzo comitatopanebianco@gmail.com , oppure scrivere sulla pagina Facebook.
