Cultura & Spettacolo
Al via la II edizione di ”Sere d’estate a Villa Rendano”: cinque giovedì di teatro e musica
Dopo il successo dello scorso anno, torna a grande richiesta l’iniziativa ideata dalla Fondazione Attilio e Elena Giuliani Onlus.
COSENZA – L’opportunità di trascorrere una serata estiva diversa, alternativa, all’insegna del bello, con un programma soft di musica e teatro e la possibilità di intrattenersi in Villa nel dopo spettacolo e godere delle sue bellezze architettoniche e di uno dei più esclusivi panorami della Cosenza antica e moderna. Il recital sarà il modello principe caratterizzante le serate nello stile più consono al luogo. L’iniziativa è realizzata dalla Fondazione Attilio e Elena Giuliani Onlus, nella persona del Presidente Dott. Sergio Giuliani. L’idea nasce dalla collaborazione tra il Direttore del “Progetto Villa Rendano” l’editore Walter Pellegrini e il Direttore Artistico della rassegna Rino Amato.
L’edizione di quest’anno propone cinque appuntamenti, come di consueto ogni giovedì a partire dal 29 giugno. Attori e musicisti a chilometro zero, troppo spesso “nemo propheta in patria” che, già nella nuova edizione e via via in quelle successive, potranno confrontarsi con artisti provenienti dal resto d’Italia e oltre. La novità è costituita da una Serata di Gala, che chiuderà la rassegna con numerosi ospiti e colpi di scena giovedì 27 luglio. La capacità della platea all’aperto nel giardino della Villa può contare su circa 230 poltrone prenotabili già da ora, presso Villa Rendano o l’Agenzia cittadina di spettacolo “Inprimafila”.



Social