Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Autovelox, ancora segnalazioni di automobilisti ‘beffati’ nel Cosentino (FOTO)

In Evidenza

Autovelox, ancora segnalazioni di automobilisti ‘beffati’ nel Cosentino (FOTO)

Pubblicato

il

autovelox trebisacce ss106 dir

Sono diverse le segnalazioni arrivate in redazione a seguito dell’articolo/denuncia di un utente che si è visto recapitare due multe relative al superamento dei limiti di velocità per un solo chilometro orario.

 

COSENZA – Ci ha scritto una utente che, dopo aver letto l’articolo sugli autovelox nella zona jonica del Cosentino, ci ha raccontato la sua storia, o meglio quella del marito che percorre più volte al mese, con la propria autovettura la strada SS106, la SS534, SS283 per raggiungere la sede di lavoro in Catanzaro. “Nel transitare – si legge nella lettera – dinanzi agli autovelox fissi installati rispettivamente Rocca Imperiale SS106 km 412+338 direzione sud e direzione nord, Montegiordano SS106 km 0+549 (tutor non segnalato); Trebisacce SS106 (tutor non segnalato); Cassano Ionio SS534 km 534 km 18 + 300 direzione A3 in entrambi i sensi di marcia e Spezzano Albanese SS283 km 47 direzione Sibari… i suddetti autovelox presentano un pannello led che indica se il dispositivo è attivo o meno. Nei giorni in cui è transitato in orario diurno, questi pannelli si presentavano spenti e non indicavano la funzionalità dell’autovelox.

Va anche sottolineato che nelle ore serali gli stessi pannelli sono ben visibili e funzionanti e non è possibile, essendo dei pannelli led, che nelle ore diurne non siano visibili. Il problema è che stanno arrivando delle contravvenzioni perché mio marito ha superato leggermente i limiti convinto che fossero spenti. Se si sbaglia è giusto pagare, ma ritengo che la magistratura debba fare chiarezza al più presto, perchè c’è chi specula sulla buona fede degli automobilisti per fare cassa. Infatti c’è da domandarsi: come mai i tutor di Montegiordano, Trebisacce e Roseto Capo, non sono segnalati come tali ma come semplice autovelox fisso? Il Prefetto di Cosenza è a conoscenza che l’istallazione dei tutor non è segnalata come in autostrada? E’ possibile che iniziando la SS106 da Taranto, arrivati nella provincia di Cosenza, ci siano diversi limiti di velocità per ogni paese che si passa? Domande che fanno riflettere, visti i bilanci dei comuni da milioni di euro.”

 

Autovelox Trebisacce SS106

Autovelox Trebisacce SS106

Autovelox Spezzano Albanese SS283

Autovelox Spezzano Albanese SS283

Autovelox Montegiordano SS106

Autovelox Montegiordano SS106

Autovelox Cassano Ionio SS534

Autovelox Cassano Ionio SS534

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA