Area Urbana
Piazza Bilotti, Morcavallo: “Un forno a cielo aperto e l’ovovia come a Cortina”

“Occhiuto pensa al nuovo progetto della Metrotranvia promettendo un grande parco verde, ma questo forse per arginare l’errore fatto con piazza Bilotti?”
COSENZA – “Costruita per rappresentare punto di aggregazione culturale e sociale, – si legge in una nota di Enrico Morcavallo (capogruppo Grande Cosenza) – ad oggi Piazza Bilotti risulta essere una landa torrida ed asettica! Infatti, proprio per la mancanza di punti d’ombra e di zone verdi, Piazza Bilotti, a causa della calura estiva, risulta impraticabile per tutte le persone che vorrebbero sostarvi ed usufruire di tutti i servizi annessi. Il sindaco Occhiuto, infatti, avrebbe dovuto prevedere necessariamente dei punti di ristoro con aree verdi e sedute al riparo dal sole… ma così non è stato e, ad oggi, non sussistono le condizioni per poter usufruire della piazza anche di giorno. L’agorà, da sempre è stato il cuore pulsante della vita sociale cittadina e, proprio per questo motivo, reputo la fruizione di piazza Bilotti una priorità!

Anziché trovare una soluzione a questo ed a tutti i problemi che affliggono la città di Cosenza, Occhiuto pensa, sconfessando le sue precedenti volontà, al nuovo progetto della Metrotranvia promettendo un grande parco verde… ma questo forse per arginare l’errore fatto con piazza Bilotti?? Basta con questa politica “dell’apparenza”! I cosentini chiedono risposte concrete ai problemi che rendono la vita di tutti i giorni impossibile; è inutile pensare ad impianti di risalita (ovovia), se nelle case manca l’acqua corrente o se, addirittura come nella parte storica della città, crollano gli edifici e molte abitazioni sono pericolanti. Dobbiamo ascoltare i cittadini e investire le risorse economiche per risolvere i veri problemi della città di Cosenza!”

















Social