Omicidio in piena mattina ed in pieno centro a Catanzaro. La vittima è un uomo di Soveria Mannelli, dipendente delle Ferrovie della Calabria.
CATANZARO – Il fatto di sangue è avvenuto in via Milano questa mattina quando mancavano pochi minuti alle 8.00. La vittima raggiunta da diversi colpi è un un uomo, Gregorio Mezzatesta, di Soveria Mannelli, dipendente delle Ferrovie della Calabria, che è stato colpito a morte appena arrivato sul posto di lavoro. Il killer non gli ha dato nemmeno il tempo di scendere dalla sua auto, freddandolo mentre era ancora all’interno del mezzo. Sul luogo del delitto sono intervenuti sia i Carabinieri che gli agenti della Squadra mobile del capoluogo. Sul posto sono attesi il Pm di turno e il medico legale che dovrà eseguire i riscontri esterni sul cadavere così da avere una prima ipotesi.
Forse un regolamento di conti alla base del delitto
La vittima era il fratello di Domenico Mezzatesta, l’uomo che nel gennaio del 2013 si rese responsabile di un duplice omicidio a Decollatura per il quale è stato condannato all’ergastolo. La sentenza è stata successivamente annullata con rinvio dalla Corte di Cassazione e si è in attesa adesso di un nuovo processo.. In quell’occasione furono uccisi Francesco Iannazzo e Giovanni Vescio, entrambi freddati mentre si trovavano in un bar. Gli investigatori, a questo punto, non escludono un collegamento tra i due episodi. La zona dove e’ avvenuto il delitto si trova a pochi metri di distanza dall’autostazione delle Ferrovie della Calabria e, anche per questo, e’ particolarmente trafficata.
Pare che non fosse solo Gregorio Mezzatesta stamattina quando è stato ucciso in centro città. Secondo gli accertamenti con lui c’era un collega che aveva raggiunto la sede dell’autostazione delle Ferrovie della Calabria per iniziare insieme il turno di lavoro. L’uomo rimasto illeso, è ancora sotto shock. Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, avrebbe assistito impotente al delitto senza riportare ferite. I carabinieri hanno avviato accertamenti sulle telecamere di sicurezza presenti in zona, mentre a breve sentiranno il testimone del delitto.
