Cultura & Spettacolo
L’incanto e l’emozione del “Notre Dame de Paris” a Cosenza, l’Opera anche stasera e domani (FOTO)
Un successo annunciato e confermato quello di ieri sera per la prima serata del “Notre Dame de Paris” a Cosenza. La celeberrima ‘Opera dei Record’ di Riccardo Cocciante, prodotta da Clemente e David Zard, ha debuttato ieri sera a Cosenza, allo Stadio San Vito/Gigi Marulla.
COSENZA – Lo spettacolo che ha incantato oltre quattro milioni di spettatori in quindici anni di repliche, sarà riproposto anche stasera e domani, domenica 25 giugno con inizio alle ore 21.30. E questa è davvero l’ultima opportunità per assistere in Calabria all’allestimento originale di uno degli spettacoli di maggior successo internazionale di sempre, che chiuderà i battenti a settembre all’Arena di Verona. L’ Opera è stata premiata a Cosenza con il “Riccio d’Argento” del celebre orafo crotonese Gerardo Sacco, premio ai Migliori Live d’Autore di “Fatti di Musica”, la trentunesima edizione del Festival-Rassegna del Miglior Live nazionale e internazionale diretta da Ruggero Pegna, come “Migliore Produzione di Opera Musicale moderna di sempre e per il successo internazionale”.
Ad incantare gli spettatori un indimenticabile Giò Di Tonno (Quasimodo), Lola Ponce (Esmeralda), Vittorio Matteucci (Frollo), Leonardo Di Minno (Clopin), Matteo Setti (Gringoire), Graziano Galatone (Febo) e Tania Tuccinardi (Fiordaliso), assieme agli oltre 30 ballerini e acrobati. Anche ieri sera l’intensa carica emotiva delle melodie, hanno travolto ogni singolo spettatore che si è lasciato incantare dalla sensibilità compositiva di Cocciante
I biglietti sono ancora in vendita in tutti i punti Ticketone (Cosenza: Inprimafila, via Marconi 140; Rende: Media World, Metropolis, ecc.). Tutte le informazioni su settori, prezzi, vendita online, sconti ragazzi fino a 12 anni e gruppi di almeno 25 persone, sono reperibili al numero telefonico 0968441888 e al sito www.ruggeropegna.it. Ed è possibile anche acquistarli presso la biglietteria dello stadio che aprirà dalle ore 17.30 (domani, anche di mattina dalle ore 10.30). Per agevolare i collegamenti con lo Stadio San Vito-Marulla anche nelle restanti serate dello spettacolo, l’Amministrazione comunale ha istituito tre navette speciali dell’Amaco che trasferiranno gli spettatori da Piazza Giacomo Mancini allo Stadio.
GUARDA LE FOTO DELL’OPERA



Social