Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Sciopero Italcementi, l’azienda mette in cassa integrazione 80 operai

Archivio Storico News

Sciopero Italcementi, l’azienda mette in cassa integrazione 80 operai

Pubblicato

il

da76552764419db8de39dc249acd9d65

 

CASTROVILLARI (CS) – Pare abbia vinto l’appalto per il terzo macrolotto dell’A3, ma nonostante ciò intende mettere alla gogna i propri dipendenti.

Sono in sciopero da stamane gli ottanta dipendenti dello stabilimento Italcementi di Castrovillari. I lavoratori, sostenuti dai rappresentanti sindacali di Fillea Cgil e Filca Cisl, protestano contro la decisione assunta dai vertici nazionali dell’azienda di mettere le maestranze dello stabilimento calabrese in cassa integrazione fino al 31 gennaio. Per giovedƬ, in Prefettura a Cosenza, ĆØ fissato un incontro a cui parteciperanno l’Ente parco del Pollino, le amministrazioni comunali di Castrovillari, Civita e Frascineto, i sindacati e i vertici di Italcementi. Per l’occasione l’azienda dovrebbe rendere noto il proprio Piano industriale.

 

Italcementi, dopo aver chiuso lo stabilimento di Vibo pare sia stata coinvolta con lo stabilimento di Castrovillari in due grandi investimenti che l’Anas sta realizzando: i lavori del terzo macrolotto dell’ A3, (Campotenese – Laino) e i lavori di riammodernamento della Firmo – Sibari. La protesta continuerĆ  fino a quando i vertici aziendali non daranno risposte esaustive ai propri dipendenti. Intanto la dirigenza si difende affermando che: “l’attuale condizione del mercato del cemento, che ĆØ crollato ai livelli del secondo dopoguerra, ha portato la cementeria di Castrovillari alla sospensione temporanea dell’attivitĆ  di cottura, fino al termine dell’anno, facendo ricorso alla cassa integrazione per una parte del personale”.

PubblicitĆ 
PubblicitĆ  .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA