Cultura & Spettacolo
Tutto pronto per Note di Fuoco 2017: tre giorni con i maestri dell’arte pirotecnica

I più grandi maestri italiani e internazionali si danno appuntamento nella splendida cornice del Golfo del Tirone a Belvedere Marittimo.
BELVEDERE M. (CS) – Spettacolari fuochi d’artificio esploderanno a ritmo di musica seguendo un crescendo di emozioni e raccontando ogni giorno un tema diverso. Dalla musica classica alle colonne sonore di famosi film, fino ad arrivare ad uno splendido racconto della storia del rock attraverso un’intro live del maestro Arlia che, con un pianoforte a coda, aprirà lo spettacolo pirotecnico con una performance live da un palcoscenico posto in riva al mare.
Lo spettacolo pirotecnico sarà introdotto dalla lettura di un estratto di un testo di Leonida Repaci scrittore, saggista e poeta italiano (1898-1985) noto per l’opera “Calabria Grande & Amara”. Nel saggio viene descritta la creazione di questa fantastica terra da parte di Dio che elenca e sottolinea i luoghi e le bellezze che ad essi ha donato. In attesa dei fuochi, tanti spettacoli animeranno le strade di Belvedere, sfilate di moda, marching Bands, artisti di strada, gruppi di ballo, estemporanee di pittura e un’orchestra sinfonica di 40 elementi.
Al Castello Angioino Aragonese avrà il via la manifestazione con lo spettacolare evento “NDF Assalto al Castello” in cui, attraverso un percorso enogastronomico, gli spettatori assisteranno tra un assaggio e l’altro al racconto della mirabolante storia di Cecco Pisano, grande marinaio nato a Belvedere marittimo, che nel 1571 aiutò il re Giovanni d’Austria a sconfiggere la flotta dei Turchi nella famosa battaglia di Lepanto.
PROGRAMMA




















Social