Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Pallavolo serie A2: Corigliano è super, vittoria e primato in classifica in compagnia di Vibo Valentia

Archivio Storico News

Pallavolo serie A2: Corigliano è super, vittoria e primato in classifica in compagnia di Vibo Valentia

Pubblicato

il

de687041cda34a17aa2311864ec3eddb

La Caffè Aiello Corigliano batte con un netto 3 a 0 la McdDonals Brescia e sale al primo posto in classifica in compagnia della Tonno Callipo Vibo Valentia che, con lo stesso parziale, ha espugnato il parquet del Pala Grotte di Castellana.

CORIGLIANO (CS): Calabria protagonista nella 4 giornata di andata del campionato di Volley di serie A2 UnipolSai, con due squadre in testa alla classifica: Corigliano e Vibo Valentia(a far loro compagnia il Potenza Picena). Partiamo dai cosentini. La Caffè Aiello Corigliano al cospetto di un pubblico calorosissimo e di un team quale quello della Centrale McDonald’s Brescia che ha sempre lottato fino all’ultimo punto, è riuscita a portare a casa una vittoria piena per 3 a 0 chiudendo il mini ciclo di gare casalinghe con 6 set vinti e solo uno perso. Corigliano e Brescia si sono affrontate a muso duro e, per lunghi tratti, lasciando le sorti della sfida in equilibrio. Tutti e te i set sono stati infatti sempre in bilico, ma alla fine è stata premiata la maggior esperienza della formazione di casa, più cinica nella fase importanti dei parziali. Il primo set parte con grande equilibrio. Dal 10-12 per Brescia al primo tempo tecnico, Corigliano ribalta e passa a condurre 18-16. Paoletti tiene vivi i lombardi sul 21-21, ma poi due punti di Walker e altri due di Mariano chiudono i conti 25-22. Nel secondo set Corigliano sembra volare via (11-7), ma Brescia prima rinviene sul 12-12, poi ribalta il punteggio sul 15-18. Corigliano si porta sul 18-18 per poi allungare sul 22-20, ma Paoletti riporta tutto in parità (23-23). Ai vantaggi la chiude Tomasello con un muro che vale il 28-26 e porta Corigliano sul 2-0. Nel terzo parziale Brescia parte decisamente con più grinta (0-3) e tiene fino al 16-19. Poi la Caffè Aiello rientra in partita (19-19) sfruttando alcuni errori del team ospite, salvo andare di nuovo sotto sul 20-22 complici due muri ospiti. Coach Ricci chiama timeout, rimette in ordine le idee ai suoi ragazzi e la Caffè Aiello va a chiudere sul 25-23 portando a casa l’intera posta in palio.

Tonno Callipo Vibo corsara e alla terza vittoria consecutiva – Dopo il ko alla prima giornata di campionato Vibo Valentia non si è più fermata, conquistato tre vittorie consecutive, la seconda conquistata fuori casa, che gli sono valse il primo posto in classifica. Vibo ha espugnato il Pala Grotte di Castellana e battuta la locale formazione di casa, la Materdominivolley.it con il punteggio di 0-3 (con i seguenti parziali 22-25, 22-25, 23-25). Tre punti cercati, voluti, ottenuti con grande determinazione e voglia di vincere per i ragazzi di coach Fefè De Giorgi su un campo molto caldo e contro una squadra che alla vigilia si presentava con gli stessi punti in classifica dei giallorossi e che proveniva dalla bella vittoria ottenuta fuori casa nel derby di Puglia contro Alessano.

 

CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO – CENTRALE MCDONALD’S BRESCIA : 3 – 0

Parziali

1’ Set

25-22

2’ Set

28-26

3’ Set

25-23

CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO: Calonico 8, Izzo 5, Taliani (L), Banderò 12, Mariano 12, Walker 5, Menicali 2, Hrazdira 4, Casciaro (L), Tomasello 5.

Allenatore: Ricci.

CENTRALE MCDONALD’S BRESCIA: Signorelli 5, Fondrieschi, Rodella 8, Crosatti, Bellini 11, Quartarone 2, Paoletti 20, Agnellini 4, Peli (L).

Allenatore: Zambonardi.

ARBITRI: Saltalippi di Perugia e De Sensi di Catanzaro

NOTE – durata set: 29′, 37′, 32′; tot: 98′. Ace 6/1. Muri punto 10/5. Percentuale in attacco 35% / 40%. Percentuale in ricezione 34% / 35%. Spettatori 900 circa.

 

Classifica Lega A2 UnipolSai

Punti

 
 

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

9

 

Caffè Aiello Corigliano

9

 

B-Chem Potenza Picena

9

 

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

8

 

Sieco Service Ortona

8

 

Materdominivolley.it Castellana Grotte

6

 

Domar Matera

5

 

Conad Reggio Emilia

5

 

Cassa Rurale Cantù

5

 

Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania

4

 

Aurispa Alessano

3

 

Centrale McDonald’s Brescia

1

 

 

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH TRA CORIGLIANO E BRESCIA

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA