Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Provocano un incidente con un’auto rubata e poi scappano. Identificati e arrestati

In Evidenza

Provocano un incidente con un’auto rubata e poi scappano. Identificati e arrestati

Pubblicato

il

cetraro 1

Forze di Polizia invitano pertanto cittadini e turisti a denunciare eventuali furti subiti nei giorni scorsi.

 

CETRARO (CS) – Una BMW con a bordo quattro persone nella tarda mattinata di oggi ha provocato un incidente nei pressi del supermercato Despar di Cetraro causando lesioni agli occupanti di un’altra vettura. Dopo l’impatto i quattro hanno abbandonato la propria auto per fuggire precipitosamente tra le campagne circostanti. Sul posto sono rimaste le persone che erano a bordo della macchina colpita, che soccorse dal personale del 118 hanno riportato lesioni guaribili in venti e dieci giorni.

 

Le forze dell’ordine immediatamente si sono attivate per rintracciare i quattro che viaggiavano a bordo della BMW. Nel frattempo sulla macchina che aveva causato l’incidente, circolante con targa rubata, peraltro intestata a un pluripregiudicato di Napoli, venivano ritrovate altre targhe di provenienza furtiva e numerosi oggetti atti allo scasso, tra cui un piede di porco, grossi cacciaviti ed altro materiale. Quasi nell’immediatezza dei fatti, i quattro sono stati individuati su una vicina collinetta mentre si nascondevano tra l’erba alta vicino ad un albero.

 

Iniziava quindi un lungo inseguimento a piedi dopo che gli stessi, per sottrarsi agli operatori che avevano intimato l’alt, avevano opposto una violenta resistenza fisica divincolandosi e fuggendo. Bloccati e fermati sono stati identificati e arrestati per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Dallo sviluppo degli esiti AFIS emergeva che i quattro arrestati, tutti di nazionalità serba, ed irregolari sul territorio nazionale, si erano precedentemente resi autori di gravissimi reati contro il patrimonio e contro la persona e che in passato avevano utilizzato numerose altre identità. I predetti, dimoranti in Campania e privi di documenti attestanti la regolarità del soggiorno in Italia, sono stati denunciati anche per i reati di ingresso e permanenza illegale nel territorio dello Stato, possesso ingiustificato di strumenti atti a forzare serrature, lesioni personali colpose, omissione di soccorso e ricettazione.

 

Dell’evoluzione dei fatti è stata tenuta costantemente informata la Procura della Repubblica di Paola, il cui Procuratore Capo, Pier Paolo Bruni ha impresso un forte impulso alle attività di Polizia Giudiziaria nel territorio della giurisdizione di competenza, anche con riferimento al tipo di reato in questione. In particolare dell’avvenuto arresto è stata data comunicazione al Sostituto Procuratore della Repubblica di turno, dr. ssa Maria Francesca Cerchiara. Le indagini proseguiranno per comprendere il coinvolgimento di dette persone in reati contro il patrimonio commessi negli ultimi tempi nella provincia. Le Forze di Polizia invitano pertanto cittadini e turisti a denunciare eventuali furti subiti nei giorni scorsi nonché a segnalare avvistamenti della suindicata autovettura.

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA