Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Donna investita sulla statale 107 all’altezza dello stadio Lorenzon. E’ ancora allarme su quel tratto molto pericoloso

Archivio Storico News

Donna investita sulla statale 107 all’altezza dello stadio Lorenzon. E’ ancora allarme su quel tratto molto pericoloso

Pubblicato

il

7f762024b9616998a5725d6d61cf4371

RENDE (CS) – Solo qualche tempo fa una ragazza di 19 anni e un 70enne erano stata investiti nello stesso punto, e più volte la nostra redazione ha sollevato il caso della pericolosità del tratto.

Ancora una persona investita a Rende, esattamente sulla statale 107 Silana-Crotonese all’altezza dello stadio Lorenzon, in cui è presente solo un’isola spartitraffico e nessun attraversamento, dove moltissimi giovani attendono gli autobus e dove non è presente neanche un cartello che inviti a rallentare. Stamattina un’altra persona è stata investita da un’auto: si tratta di una giovane donna. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale ed un’ambulanza ha trasportato la donna in ospedale dove è stata ricoverata in gravi condizioni. Il traffico nei pressi del tratto interessato dall’incidente ha subito rallentamenti. Un punto pericoloso quello nei pressi dello stadio Lorenzon di Rende, dove oltre ai numerosi veicoli in transito, effettuano una fermata anche gli autobus che collegano i diversi centri della provincia con il capoluogo. Ancora un investimento, ma nessun intervento nonostante l’acclarata pericolosità. Sono diversi i casi di persone che, per paura di essere investite magari, attraversano frettolosamente la statale; in diverse occasioni, si sono registrate cadute con conseguente ricorso al pronto soccorso.

 

E si riapre nuovamente l’allarme sulla pericolosità di quel tratto, frequentato anche da tantissimi studenti universitari e che ospita la fermata dei bus, che invece di utilizzare in tutta sicurezza il parcheggio dello stadio presente a poche centinaia di metri, preferiscono far salire i passeggeri direttamente dalla statale 107 dove non esiste, lo ricordiamo, nessun attraversamento o zona pedonale, ma solo una rotonda spartitraffico. La zona, oltre che per i residenti, è pericolosa proprio per gli stessi studenti, che per raggiungere l’isola spartitraffico e dunque le fermate dei pullman, ogni giorno sono costretti ad attraversare la statale.

ECCO LE FOTO DELLA ZONA PERICOLOSA

{imageshow sl=79 sc=3 /}

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA