In Evidenza
Orrore nel Cosentino, cane trovato senza vita appeso ad un palo a Campana
Un orrore che non ha fine, una brutalità raccapricciante. E’ la scena davanti alla quale si è trovato un nostro lettore questa mattina, percorrendo una strada in provincia di Cosenza.
CAMPANA (CS) – Ennesimo e agghiacciante ritrovamento questa mattina in Calabria, in una strada nel territorio di Campana, sul versante jonico della provincia di Cosenza. La lezione di Angelo (il cane ucciso a Sangineto) non è servita, perchè esistono ancora esempi di persone che non hanno umanità e che uccidono cani indifesi con una brutalità che ha del mostruoso. A segnalarci questo ennesimo caso purtroppo, in una terra dove si registrano troppi casi simili, è un cittadino della provincia di Cosenza, che questa mattina per motivi di lavoro si è imbattuto nella scena. Percorrendo una strada nei pressi della Statale 108 ter Silana di Cariati, nel territorio di Campana infatti, si trovato davanti al corpo di un povero cane, appeso da una zampa ad un palo di una recinzione, per strada. Un gesto crudele che non ha lasciato scampo al povero animale che è morto tra atroci sofferenze. L’animale sarebbe stato legato da vivo e il suo corpo era ormai in decomposizione.
“Una scena terrificante – scrive il nostro lettore – e per questo chiedo a tutti i responsabili del settore di prendere seri provvedimenti affinchè una cosa così non si ripeta piu”. I primi giorni di agosto, sempre in Calabria ma a Zungri, nel Vibonese, un altro caso, quello di Billy. Un cagnolino molto amato nel quartiere che è stato seviziato, impiccato e poi infilzato durante la festa del paese da persone che probabilmente soffrono di disturbi psichici.




Social