Archivio Storico News
Cosenza: il patron Guarascio tuona ‘Caccetta non si muove da Cosenza fino giugno 2015’
Dopo le notizie apparse su alcuni giornali che parlavano di un probabile addio del centrocampista ex Trapani è intervenuto in prima persona il presidente Guarascio a ribadire che Caccetta non si muoverà da Cosenza. Bertolucci ceduto al Pordenone, Mosciaro vero l’Aversa mente resta in stallo la trattativa di Aricidiacono
COSENZA – Dopo i 3 punti d’oro conquistati contro il Melfi, c’è da preparare al meglio l’importante confronto di domenica contro la capolista Salernitana. Eppure in questi ultimi due giorni i tifosi del Cosenza sono più interessati alle notizie di calciomercato che al calcio giocato. La notizia del giorno riguarda uno dei pezzi pregiato del Cosenza Calcio. Parliamo di Christian Caccetta, il centrocampista classe 86 ex Trapani arrivato a Cosenza nel mese di Ottobre e diventato da subito titolare inamovibile dello scacchiere rossoblu, tanto da fargli guadagnare la fascia di capitano. Eppure dalle notizie riportare dal quotidiano “Il Garantista” questa mattina, sembrerebbe che il forte mediano abbia chiesto al DS Meluso ed al tecnico Roselli di essere ceduto nella sessione del mercato invernale. Che le sirene di qualche club di serie superiore e i soldi di un contratto biennale abbiano fatto vacillare il calciatore? Non lo sappiamo, di certo nessuno dello staff rossoblu vuole privarsi di un giocatore che ha contribuito in modo determinate alla risalita del Cosenza. Proprio per questo motivo e, forse, per bloccare sul nascere qualsiasi tentativo da parte di altre società di accaparrarsi le prestazioni del giocatore, è uscito allo scoperto il patron Eugenio Guarascio che ha chiare lettere ha fatto capire che il calciatore non si muoverà da Cosenza fino alla scadenza naturale del suo contratto questa estate. Questo il comunicato apparso pochi minuti fa sul sito ufficiale del Cosenza Calcio: “in relazione alle notizie di stampa diffuse oggi, il Presidente del Cosenza Calcio Eugenio Guarascio rende noto che il proprio tesserato Cristian Caccetta non si muoverà da Cosenza fino alla naturale scadenza del contratto che lo lega alla Società rossoblù, fissata al 30 giugno 2015”. Nel frattempo non si registrano novità di rilevo sull’ingaggio di Pietro Aricidiacono, con la trattativa che resta in stand-by dopo il “niet” della società pugliese che non vuole privarsi del suo forte attaccante catanese che, come sappiamo, lascerebbe la casacca biancazzurra solo per vestire quella dei lupi. Decisiva a questo punto la volontà del calciatore. Ne sapremo di più nei prossimi giorni. Infine sempre più complessa la situazione di Manolo Mosciaro, oramai messo ai margini della squadra e non convocato in partite ufficiale da Roselli da diverso tempo. Sull’attaccante è piombata l’Aversa Normanna che sta cercando di convincere il calciatore e il suo procuratore.
Bertolucci ceduto al Pordenone – Nel frattempo si registra il primo movimento in uscita nell’organico rossoblu e riguarda Davide Bertolucci.L’esterno difensivo è stato ceduto a titolo definitivo al Pordenone, squadra ultima in classifica nel girone A della Lega Pro. Il 26enne lascia Cosenza con la”attivo solo 6 presenze totalizzando 368 minuti. La Società Cosenza Calcio ha augurato al calciatore un brillante prosieguo di carriera.



Social