Ecco un nuovo appuntamento settimanale con Qui la Zampa, la rubrica di Rlb Radioattiva e Quicosenza.it in collaborazione con l’associazione Gli invisibili dei canili rifugio di Cosenza. Ogni settimana un peloso da adottare e un consiglio per educarlo
Beniamino
Ed eccolo qui nonno Beniamino 12 anni di dolcezza. Anni trascorsi in una casa, in famiglia e poi addio! Lo hanno sbattuto fuori come un gioco usurato. E questo dimostra quanto la razza non sia sinonimo di sicurezza. Perchè alcune volte è l’uomo ad essere di “mala razza”. Senza rispetto e senza amore. Essendo anzianotto, Beniamino soffre molto il freddo nel dormire sul cemento duro ma soprattutto la solitudine. Eppure meriterebbe ancora tanto affetto fino al tuo ultimo battito. Per lui si cerca un’adozione consapevole e fatta di vero amore, che conceda a Beniamino (soprannominato “orecchie a cotoletta”) un pò di calduccio , erenita’ e amore fino alla fine. Perchè oltre all’età Beniamino ha soprattutto un gran cuore!
Beniamino
Il bon ton: “resta”
Nuovo consiglio della nostra educatrice cinofila questa settimana. Teresa Capocasale, dell’Associazione Gli invisibili dei canili rifugio, ci spiega come insegnare al nostro cane il comando “Resta”. Sempre utilizzando un croccantino o un premio in ‘cibo’, invitiamo il nostro cane a sedere e dopo avergli mostrato il premio, con la mano tesa verso l’alto pronunciamo la parola “resta” arretrando rispetto a lui di qualche passo. Se non si muove, lo premiamo con il bocconcino, altrimenti ripetiamo l’esercizio fino a quando avrà capito che la mano e la parola resta sono i comandi che lo porteranno al premio. Quando ci rendiamo conto che ha capito, allunghiamo ancora i passi indietro e allontaniamoci di più.
GUARDA IL VIDEO DIMOSTRATIVO – “Resta”
ASCOLTA la rubrica di questa settimana
[audio_mp3 url=”https://quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2017/09/quilazampa.mp3″]
Se vuoi scriverci e chiederci un consiglio sull’educazione del tuo cane: redazione@quicosenza.it
(nell’oggetto indicare “Qui la Zampa“)
Numeri utili
Letizia 327 636 2179
Maria Giulia 334 354 2780
Amy 348 134 3975
Nadia 389 051 7756
Maria Francesca 3917348381
