Area Urbana
Tragedia nella notte a Settimo di Rende, 23enne investita e uccisa da un’auto
La tragedia si è verificata ieri sera poco dopo le 23.00 a Settimo di Rende
RENDE – Ha perso la vita a soli 23 anni, Sara Di Pietro originaria di Chiaravalle Centrale (Cz), studentessa di Fisica all’Unical. Il fatto è accaduto a Settimo di Rende intorno alle 23.00 ieri sera. La giovane sarebbe stata investita mentre camminava a bordo strada in una zona poco illuminata e stava tornando a casa.
L’allarme sarebbe stato lanciato dal fidanzato che, non vedendola rientrare, ha allertato le forze dell’ordine. Secondo i primi riscontri un’auto che viaggiava a forte velocità avrebbe centrato in pieno la ragazza. La tragedia è avvenuta in via Colombo, nei pressi di una farmacia e di un locale notturno molto frequentato il sabato sera, in una zona priva di illuminazione pubblica.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Provinciale di Cosenza e i sanitari del 118 che hanno soccorso la giovane trasportandola in codice rosso in ospedale, ma la 23enne, non ce l’ha fatta ed è deceduta dopo un paio d’ore dall’arrivo al nosocomio bruzio.
Test di alcol e droga negativi, il conducente si è fermato a prestare soccorso
In un primo momento si era parlato di un’auto pirata ma pare che il conducente della vettura, un’Audi bianca condotta da un 40enne di Montalto, dopo aver investito Sara travolgendola in pieno mentre viaggiava a forte velocità, e scaraventandola a diversi metri di distanza, abbia lui stesso allertato i soccorsi. Sulla dinamica comunque, sono in corso gli accertamenti e le indagini da parte della polizia provinciale. Ancora non sono state formulate accuse ufficiali ma l’uomo è indagato per omicidio stradale. Sottoposto ai test dell’assunzione di droghe o alcol, è risultato negativo.



Social