Provincia
Cane investito a San Giovanni in Fiore, chiesto intervento ma nessuno si è presentato

La vicenda è riportata sulla pagina dell’Associazione Gli invisibili dei canili rifugio di Cosenza ed evidenzia, ancora una volta, l’ennesimo caso di superficialità da parte degli enti competenti.
SAN GIOVANNI IN FIORE (CS) – “Molte volte evitiamo di pubblicare il nostro quotidiano fatto di dolore”. Forze dell’ordine e istituzioni completamente assenti, perchè ancora in questa terra, c’è chi ritiene la vita di un cane di poco conto, con la ‘scusa’ di altre urgenze a cui pensare. La storia è di ieri e ha visto una creatura che ha avuto la sfortuna di morire perchè le istituzioni preposte come al solito, non fanno il loro lavoro che è anche questo. E’ accaduto ieri, nei pressi dello svincolo di San Giovanni in Fiore Sud, in provincia di Cosenza. Una volontaria, Anna Velardi, racconta che insieme ad altre persone si stava recando in un canile. Erano circa le 11:30 ieri mattina quando hanno notato un grande cane bianco, disteso sull’asfalto.

“Immediatamente ci siamo fermate e dopo averne verificato il decesso, abbiamo chiamato tutti, vigili urbani, carabinieri, Polizia, Anas, Polizia stradale restando sul posto per più di un’ora. Ci hanno assicurato intervento immediato”. Ma il cane alle 16 era ancora lì e noi non potevamo ormai fare altro per lui. Una brutta ferita sospetta, alla testa e nemmeno una goccia di sangue ci hanno suscitato parecchi interrogativi”. Una vicenda che viene raccontata per denunciare ancora una volta la superficialità di chi dovrebbe intervenire con responsabilità e senso del dovere. Alle 21:35 il cane é ancora e alla fine è stato spostato dai cittadini. “Dignità anche nella morte”.




















Social