Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Corigliano, cittadini di Cantinella sul piede di guerra: “degrado e sporcizia, la misura è colma”

Provincia

Corigliano, cittadini di Cantinella sul piede di guerra: “degrado e sporcizia, la misura è colma”

Pubblicato

il

Cantinella 01

“Degrado e sporcizia, dopo un mese è ancora tutto come prima”. L’ira dei residenti di Cantinella contro l’Amministrazione comunale di Corigliano: “la misura è colma”

 

CORIGLIANO CALABRO (CS) – E’ trascorso un mese dall’appello lanciato all’Amministrazione comunale ad intervenire, in modo celere ed efficace, per porre fine allo stato di crescente disagio e malessere persistente nella comunità a seguito della grave situazione di degrado, sporcizia e scarsa sicurezza che si registra a Cantinella. “Ma da allora nulla si è mosso – scrivono i cittadini in una nota – nonostante la presenza e l’interessamento del consigliere comunale Angelo Caravetta, che ringraziamo, e l’Amministrazione continua a infischiarsene dei nostri problemi e di questa barbarie”.

I residenti della popolosa frazione si dicono esausti poiché, “chi di competenza non interviene per arginare il fenomeno delle strade dissestate e dell’accampamento sorto nell’area Camera di Commercio-Scuola Media fino all’annessa frazione Mandria del Forno, dove risiedono circa 60 famiglie”. “È mai possibile che un’Amministrazione comunale continui ad assistere in modo impassibile alla decadenza del proprio territorio, e nella fattispecie al degrado che avvolge, dalla viabilità all’ambito igienico-sanitario, una delle più importanti zone dello stesso? Giorno dopo giorno, a causa delle buche, o meglio dei crateri, che imperversano sul tracciato stradale, stiamo registrando notevoli danni alle nostre automobili. Nessun intervento di manutenzione – affermano da Cantinella – né, tantomeno, un minimo segnale d’attenzione in questa direzione. Nulla di nulla. La strada è quindi impraticabile – prosegue la nota –  e costituisce un vero e proprio pericolo, sia per i pedoni che per gli automobilisti. Poi, come se tutto questo non bastasse, si registra una grande emergenza in materia di sicurezza per tutti e noi e per i nostri figli”.

CONTINUA A PAGINA 2 PER LE FOTO 

Pagine: 1 2

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social