Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Il Primo Maggio dei lavoratori calabresi sarà festeggiato sulla deviazione della Salerno Reggio Calabria

Archivio Storico News

Il Primo Maggio dei lavoratori calabresi sarà festeggiato sulla deviazione della Salerno Reggio Calabria

Pubblicato

il

29cf800a26109928c04376a779838d81

CASTROVILLARI (CS) – La Cgil sceglierà quest’anno un luogo simbolico per celebrare la giornata del 1 maggio, festa delle lavoratrici e dei lavoratori.

“La giornata – spiega una nota – si terrà a Laino Castello, che suo malgrado è diventato il crocevia di collegamento tra la Calabria ed il resto del Paese a seguito del crollo parziale e della chiusura del viadotto Italia. Sarà una giornata di festa e di lotta per i diritti del lavoro, ma sarà anche una giornata per rivendicare il diritto alla mobilità negata e per denunciare il totale isolamento e la mancanza di investimenti e di attenzione del governo nazionale verso il mezzogiorno e la Calabria.

 

Abbiamo chiesto – si legge ancora – l’intervento del neoministro alle Infrastrutture Graziano Delrio per interventi specifici ed investimenti per la mobilita’ alternativa di prossimita’ alla Sa-Rc e per velocizzare il ripristino immediato dell’autostrada. Aspettare ulteriormente significa mantenere il totale isolamento delle popolazioni calabresi e siciliane e delle aree interne che gia’ vivono il disagio per il dissesto idrogeologico, ma rischia altresi’ di mettere in ginocchio un sistema economico e produttivo che vive di turismo, servizi ed agroalimentare, ma che sostiene anche una piccola e media industria. Con l’iniziativa del 1* maggio a Laino Castello – e’ infine scritto – vogliamo sollecitare il governo centrale, quello regionale e l’Anas a predisporre ogni iniziativa per l’immediato ripristino del viadotto ed il potenziamento delle misure per la viabilita’ alternativa”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA