Dopo il ritorno in gran stile con il nuovo disco di inediti “Valelapena”, Roy Paci & Aretuska sono attualmente impegnati con il loro tour nei club delle principali città italiane.
COSENZA – La dimensione del live è senza dubbio quella in cui la band dà il meglio di sé, lo testimonia la loro lunga carriera e le numerose partecipazioni in prestigiosi festival di tutto il mondo, e anche durante questo tour è grandissima l’energia che coinvolge il pubblico. “Valelapena”, infatti, è un disco di grande svolta per il suono di Roy Paci & Aretuska e questo cambiamento è anche il nuovo abito dei live, durante il quale propongo al pubblico sia i brani del nuovo disco sia canzoni del loro repertorio riarrangiate per l’occasione dando maggiore spazio, rispetto al passato, al sound elettronico.
“Quando stavamo lavorando al disco ci siamo domandati spesso in che modo saremmo riusciti a portarlo sul palco, la resa dal vivo di un lavoro come “Valelapena” è senza dubbio una sfida, ma è una sfida stimolante. Non vediamo l’ora di incontrare il pubblico che potrà assistere a un live rinnovato nei suoni, in linea con la nuova fatica discografica, ma sempre fedele a quei principi che hanno contraddistinto la nostra carriera: alta qualità musicale, impatto sonoro identitario e tanto divertimento, sopra e sotto il palco”. “Valelapena” è un album rinnovato nei suoni, che mantiene alta la tensione tra musica e parole e che rivela un Roy Paci più maturo, sia nello sperimentare nuovi modi di usare la voce, sia nel rinnovare il suono di una band che nasce fortemente radicata negli anni Novanta e che non ha mai smesso di evolversi musicalmente.
