La Scuola Media Pubblica Non Statale “R. Misasi” di Cosenza promuove il 16 dicembre ed il 13 gennaio l’Open Day nella sede di via Galliano
COSENZA – Se “le riforme, in termini di istruzione, degli ultimi 15 anni, hanno depotenziato l’insegnamento agli alunni” (Tecnica della Scuola 2017) l’istituto “Riccardo Misasi” si organizza in questi giorni, per ricevere e gestire la domanda crescente di genitori e alunni per imparare l’inglese, l’informatica, il latino, la matematica, la grammatica italiana, per studiare meglio e di più tra i banchi e nn sulle scrivanie dei professori privati… Sette anni di attività, due sezioni, strutture curate e all’avanguardia che possono ospitare gli alunni fino al tardo pomeriggio con un servizio di Studio Assistito dedicato ed esclusivo. In piùi servizi mensa e navetta e le Certificazioni Cambridge ed ECDL.
Nella prestigiosa ‘rosa’ dei docenti Angela Carratelli; Anna (Nini’) Bosco; Franca Occhiuto; Emilio Fiorita; Pierangela Mazzuca; Itala (Lia) Biasi; Reni Martire. E madrelingua inglesi, ingegneri, architetti, fisici, geologi, musicisti concertisti… professionisti pronti a infondere passione per le le loro discipline e strategie per farle anche vostre per sempre.
La retta può sembrare una nota dolente, ma lo è solo in apparenza: a partire da 280 euro mensili. Questo permette alla Scuola “R. Misasi”, di essere aperta a tutti e non solo ai figli di facoltosi professionisti, imprenditori o bancari. Non possiamo negare che per una famiglia media potrebbe rappresentare un sacrificio ma quello che si intraprende è certamente un investimento che certamente darà i suoi frutti per il futuro dei ragazzi. Per tutti i genitori che sono interessati a conoscere dirigente e docenti, visitare l’istituto e informarsi su tutte le attività didattiche e i servizi offerti, l’istituto sarà “Open” per illustrare l’offerta formativa nelle giornate di sabato 16 dicembre e di sabato 13 gennaio dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
Per informazioni www.sie.calabria.it
0984/1906354
0984/790333
0984/1904451
