Sequestrate 21 piantine di marijuana, 3 fucili da caccia, 1 carabina, 654 cartucce calibro 12 e macchinari per la produzione domestica di munizioni
COSENZA – Un lavoro eccellente quello svolto dai militari dell’Arma della compagnia di Cosenza diretta dal capitano Passaquieti. In particolare i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile coordinata dal maresciallo Italiano del Norm alle dipendente del tenente Petrocchi, hanno scovato in un’abitazione del centro storico una piccola serra per la coltivazione di marijuana e armi e munizionamento con, nello specifico e in modo del tutto originale, un macchinario per la produzione del munizionamento.
L’attività di controllo ha permesso di scovare, celati all’interno di un armadio, 3 fucili da caccia calibro 12 illegalmente detenuti, 1 carabina ad aria compressa, 1 cartuccera con all’interno 30 cartucce a pallini calibro 12, 654 cartucce calibro 12 varie marche delle quali 10 a palla unica e le restanti a pallini nonché 3 confezioni con polvere da sparo dal peso complessivo di oltre 1,2 kg e macchinari per la realizzazione domestica delle munizioni. Gli investigatori hanno avviato le indagini volte ad accertare eventuale utilizzo di armi e polvere da sparo. Il tutto è stato sottoposto a sequestro mentre l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e trattenuto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari a disposizione della Procura di Cosenza.
