Qui la zampa!
Due nuvole bianche Stella e Kira. Che cos’è la Rally Obedience (AUDIO)
Questa settimana due pelose da adottare, Stella e Kira, entrambe accomunate dalla dolcezza degli occhi e dal colore bianco e candido. Inoltre conosciamo meglio cos’è la Rally Obedience
Stella
Stella vive in canile ed è una cucciola di soli 7 mesi. Simil maremmano, almeno di viso, pelo e colore ma possiamo definirla una mini maremmana. Stella è arrivata in emergenza al canile dopo essere stata trovata in una scatola con una zampetta anteriore letteralmente mozzata. Le manca un piedino dunque, ma questo non vuol dire che abbia dei deficit anzi; cammina benissimo. Solo che non può vivere in canile perchè stare sempre sul cemento non le fa bene. E’ buonissima e dolcissima.

Kira
E’ già a Rocca di Neto, ma arriverebbe in un lampo se solo un cuore aprisse a lei la sua casa. Ha tre anni, è una taglia media, e soprattutto ha due occhi buoni e un cuore immenso. Timida e introversa, ha visto morire il suo compagno per strada e da lì purtroppo è arrivata la sua cattura. Ha bisogno di acquisire nuovamente fiducia e sicurezza.

ASCOLTA la rubrica di questa settimana
[audio_mp3 url=”https://quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2018/04/Quilazampa-27aprile.mp3″]
Cos’è la Rally Obedience?
E’ un sport per cani molto popolare tutti possono praticarlo con cani di tutte le razze o meticci. Questa disciplina non si concentra sullo sforzo fisico, e consente di ottenere un rapporto di fiducia con il proprio cane, senza essere necessariamente un atleta. E’ una disciplina che migliora la comunicazione con il proprio peloso ed aiuta ad esercitare l’obbedienza del cane. Perfetta soprattutto quando non sei sicuro che il tuo cane stia facendo abbastanza esercizio fisico. Rally Obedience nasce dalla combinazione dei classici esercizi di obedience con l’agility ma soprattutto per il cane, significa sì, ovvero obbedire a dei comandi ma divertendosi durante l’esecuzione degli esercizi. La Really Obedience è la chimica tra cane e conduttore. Alla base ci sono una serie di cartelli, descrittivi di un esercizio, che vengono messi in sequenza per formare un percorso che si considera completo se è composto da un certo numero di cartelli (10 o 20 a seconda del livello di esperienza del team). E se anche il padrone non è un atleta, non è un problema. Anche perchè questa disciplina è pensata per tutti, anche per le persone più grandi, in quanto aiuta a stabilire un rapporto di fiducia migliore. Dopo qualche allenamento, l’obbedienza del cane si dimostrerà migliorata anche nel quotidiano.
Se vuoi scriverci e chiederci un consiglio sull’educazione del tuo cane: redazione@quicosenza.it (nell’oggetto indicare “Qui la Zampa“); Se invece vuoi adottare i cani, il giorno delle adozioni in canile a Donnici è il GIOVEDI’. Le adozioni al canile sanitario in contrada Acquafredda di Mendicino (Cs) invece, si possono effettuare di LUNEDÌ dalle 9:30 alle 12:30
Numeri utili per informazioni e/o adozioni
Letizia 327 636 2179
Maria Giulia 334 354 2780
Teresa 348 134 3975
Nadia 389 051 7756
Maria Francesca 3917348381



Social