L’appuntamento è per il primo giugno, con altre due serate il 2 e il 3 giugno, sempre al Tau dell’Unical, alle 20,30; con coreografie di Luciano Cannito e Joe Lampugnani.
COSENZA – Il suo talento va di pari passo con il suo coraggio: sarà Carolyn Smith l’ospite d’onore della Serata di gala organizzata al teatro Auditorium dell’Università della Calabria, dal Pianeta della Danza di Isabella Sisca. Danzatrice, coreografa britannica, in Italia la Smith è diventato un volto noto grazie al ruolo di presidente di giuria che ha nel talent show di Rai Uno, “Ballando con le stelle”, al quale partecipa dal 2007. Ma la sua storia professionale, si intreccia con quella personale: l’artista combatte da qualche tempo contro un tumore e ha deciso di usare la sua popolarità per diffondere un messaggio positivo, quello di non mollare mai nemmeno nei momenti più difficili.
Lo spettacolo chiude un altro anno di grandi affermazioni per gli allievi del Pianeta della danza: molti dei ballerini cresciuti nella scuola, oggi lavorano in grandi compagnie in teatro, in tv e all’estero. Come la giovane Alessia Marozzo, che ha concluso la sua esperienza al LIM di Roma, diretto dal maestro di tip tap Cesare Vangeli, ed è entrata prima a far parte del corpo di ballo nel talent show di da Paola Perego “Superbrain” e attualmente è impegnata in “Be Happy”, in onda tutte le sere su Raitre. Mattia De Gaetano, anch’egli studente all’interno del LIM, ha invece fatto parte della compagnia di giovani talenti che si è esibita a New York nel musical “An italian wedding, since 1940 to 2025”, di Cesare Vangeli, presso il “Jacqueline Kennedy Onassis Theater”, all’interno della Scuola d’Arte dove fu girato nel 1980 il famoso film “Fame”. Paolo Rizzo, invece, che fa già parte del Junior Balletto di Toscana, è comparso in un estratto del balletto “La Bella Addormentata” di Diego Tortelli, andato in onda sulla Rai.
