Site icon quicosenza

Romoletto e le sue orecchie simpatiche. Domani la 2^ mostra canina amatoriale

romoletto

Questa settimana Qui la zampa vi presenta Romoletto, un cagnolino educato e simpatico. Domani la secondo mostra amatoriale dell’Associazione degli Invisibili dei canili rifugio: “i cani che salvano i cani”.

 

Romoletto

Sfortunato fin da quando, appena nato, è stato abbandonato e ancora più sfortunato perchè è rimasto nell’ombra per tutto questo tempo. Romoletto e le sue orecchie simpaticissime merita una famiglia e tanto amore… e, anche se nessuno, fino ad oggi ha mai chiesto di lui, questo cagnolino futura taglia media, di soli 7 mesi, nero con le zampette e il musetto focato, merita davvero di trovare una casa.

Anche perchè è educato, buono, va al guinzaglio ed è compatibile con i propri simili, in quanto socializzato. Ma soprattutto ama le coccole ed il contatto umano. Si affida vaccinato, sterilizzato e microchippato.

 

ASCOLTA la rubrica di questa settimana

[audio_mp3 url=”https://quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2018/06/Quilazampa.mp3″]

Le posture dei cani, sono un segnale

Seconda parte dello spazio dedicato ai segnali dei nostri amici pelosi che lo ricordiamo, non parlano la nostra lingua ma riescono a comprenderla e attraverso alcuni segnali, anche della loro postura, noi possiamo capire qual è il loro stato d’animo.

Mi sento minacciato: la postura è con il sedere indietro, e le zampe piegate. Se abbinate al ringhiare o all’abbaiare costituiscono una minaccia. Se lo fa con un altro cane e scodinzola, solitamente è sinonimo di invito al gioco ma se fa un passetto indietro potrebbe essere un segnale di minaccia e ringhia. Cerchiamo di capire cosa gli provoca quella tensione e cerchiamo di distrarlo. Abbassiamoci, apriamo le braccia e invitiamolo a rilassarsi con noi.

Sono furioso: In tal caso il cane oltre ad abbaiare si impenna come una sorta di cavallo. In quel caso vorrebbe aggredire perchè arrabbiato. Cerchiamo di non avvicinarci perchè in quel momento, evidentemente non è aria.

Domani la 2^ mostra canina amatoriale in piazza dei bruzi – I cani che aiutano i cani

E ‘ in programma domani, la 2^mostra canina amatoriale intitolata “I cani che salvano i cani”. La mostra in piazza dei Bruzi a Cosenza inizierà alle 16.30. Tantissimi i i premi in palio

Se vuoi scriverci e chiederci un consiglio sull’educazione del tuo cane: redazione@quicosenza.it (nell’oggetto indicare “Qui la Zampa“); Se invece vuoi adottare i cani, il giorno delle adozioni in canile a Donnici è il GIOVEDI’. Le adozioni al canile sanitario in contrada Acquafredda di Mendicino (Cs) invece, si possono effettuare di LUNEDÌ dalle 9:30 alle 12:30

Numeri utili per informazioni e/o adozioni

Letizia 327 636 2179
Maria Giulia 334 354 2780
Teresa 348 134 3975
Nadia 389 051 7756
Maria Francesca 3917348381

Exit mobile version